Analisi Fondamentale dell’Oro del suo future CME Group

L’analisi fondamentale dell’oro inizia con le basi che possono essere applicate a qualsiasi merce – chi la produce e che costo e chi la compra e per quali scopi. Il mercato dell’oro è attualmente stimato a circa 4500 tonnellate all’anno. Ha visto una crescita sana nell’ultimo decennio, ma si è recentemente stabilizzata. Questa stabilità generale include alcune delle principali tendenze e merde che gli investitori consapevoli devono realizzare. A partire dalla domanda, l’oro era dominato dall’industria della gioielleria e, sebbene rimanga il caso, una sua quota è scesa dall’80% nel 2002 al 50% negli ultimi anni.

Ciò è dovuto principalmente alla divulgazione dell’oro come mezzo di investimento. La domanda di investimenti per lingotti d’oro, monete e ETF è aumentata tra il 2003 e il 2013, contribuendo notevolmente all’aumento dei prezzi dell’oro all’inizio del decennio in corso, per poi diminuire leggermente e stabilizzarsi di recente intorno al 30% del mercato.

Analizzando le tendenze dei gioielli, è importante notare che un calo sarebbe molto maggiore se non la Cina che ha registrato un aumento di più di 3 volte tra il 2002 e il 2017 e in parte ha assorbito una domanda inferiore dalle economie sviluppate. Pertanto un processo di accumulazione della ricchezza in Cina e in altre economie emergenti gioca un ruolo importante per l’oro a più lungo termine..

TOP 5 REPORTS

Correlazione tra Oro (Gold) e Finanza

La decisione del FOMC
Il report NPF
Il report trimestrale WGC
Le relazioni sull’inflazione
Rischio Geopolitico

Analisi del mercato in 3 passi

1. Momentum: il mercato dell’oro si definisce durante le ore notturne, quando in Asia si effettuano le transazioni più importanti
2. I bilanci delle aziende minerarie: ossia verificare la capacità di estrazione e i costi.
3. Il rischio paese: aumento delle partecipazione da parte dei singoli paesi per poter mettere oro ed altri metalli in riserva

Con i Futures del CME Group di iBroker puoi operare ORO. ( Prova la demo )

 

Qui in basso le condizioni del Futures e Opzioni CME Group

————————————————————————————————————————

 Le osservazioni fatte in questo articolo, le possibili operazioni suggerite o proposte e il materiale fornito sono solo a scopo formativo. In nessun caso costituiscono una consulenza professionale, una proposta di investimento o una raccomandazione operativa. iBroker Global Markets Sociedad de Valores, S.A. non è responsabile per le conseguenze delle informazioni diffuse né può garantire che le informazioni siano accurate e / o complete. I futures e le opzioni sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. I futures e le opzioni non hanno una protezione del saldo negativo e le perdite possono superare il saldo depositato sul tuo conto.

Ogni investitore dovrebbe valutare i rischi degli strumenti finanziari e la sua conoscenza del funzionamento dei mercati prima di negoziare prodotti complessi.

Questo articolo può essere considerato un pezzo pubblicitario di ibroker.es. È possibile consultare ulteriori informazioni sul prodotto nel KID disponibile sul sito web ibroker.it

 

Lascia un commento