Nuoto: CIV di Caracas si tuffa nel “Campeonato Nacional Infantil” a Barquisimeto

La spedizione del CIV di Caracas che parteciperá nel Campeonato Nacional Infantil.

CARACAS – La squadra di nuoto della categoría “Infantil” del Centro Italiano Venezolano di Caracas sarà impegnata durante quattro giorni nel “Campeonato Nacional Infantil”. La prova natatoria prenderà il via domani (31 agosto) e si estenderà fino a sabato (3 settembre) nel “Complejo de piscinas bolivarianas” di Barquisimeto nello stato Lara.

La delegazione azzurra è partita dal sodalizio italico con 21 nuotatori che sperano ritornare dalla “Ciudad Musical de Venezuela” con tante medaglie appese al collo.

Questi sono i giovani campioni che cercheranno di portare il più alto possibile il vessillo del sodalizio di Prados del Este: Sofia Ariaz, Juan De Vita, Marianna De Vita, Susana Di Berardino, Vitangelo Di Giuseppe, Sara Fernández, Carlota Ferrebus, Victoria Ferrebus, Camila García, Nicole García, María Laura Guerra, Alberto Jagenberg, Alexandra Jauregui, Jean Phillipe Kabchi, Sophia Manchego, Maurizio Mangano, Kyra Medina, Miranda Olivares, Emiliana Pérez, Samuel Ramos e María Gracia Ron.

Le sirene e gli squali del Centro Italiano Venezolano saranno impegnati in 148 prove, 8 di queste saranno staffette.

Questi giovani nuotatori saranno accompagnati da Juan Francisco Morales (head coach), Héctor Díaz (secondo allenatore) e Adriana Márquez (delegata).

Oltre al CIV di Caracas nel “Campeonato Nacional Infantil” saranno in gara altri sodalizi italici come il Club Italo Venezolano Guayana ed il Centro Social Italo Venezolano Guanare.

A difendere i colori del sodalizio di Guayana ci penseranno José García, Samuel Rincón, Mariana Velásquez e Victoria Velásquez. I nuotatori azzurri dello stato Bolívar saranno impegnati in 23 prove.

Per il club della “Capital Espiritual de Venezuela” ci saranno Dario Díaz, Sebastián Malavé, Gusmely Moncada e Leiver Pérez. I nuotatori del CSIV di Guanare parteciperanno in 20 prove.

All’evento natatorio che si svolgerà nelle vasche del “Complejo de piscinas bolivarianas” della città Barquisimeto parteciperanno 57 club provenienti da ogni angolo del Venezuela.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)