Pallacanestro, 76-72 alla Repubblica Dominicana: Vinotinto mondiale più vicino!

CARACAS – La Vinotinto ha battuto per 76-72 la Repubblica Dominicana sul parquet del Domo Bolivariano di Barquisimeto, in una gara valevole per le qualificazioni per il mondiale FIBA.

La nazionale allenata da Fernando Duró è partita con il piede sull’acceleratore cercando di accumulare un buon vantaggio. Come di consueto, i migliori in campo sono stati Michael Carrera e Garly Sojo.

Durante la gara un piccolo black out della nazionale ha permesso ai “quisqueyanos” di avvicinarsi, però i punti arrivati dai panchinari sono stati fondamentali per mantenere il vantaggio.

Nel quarto periodo, il coach Fernando Duró ha mescolato le carte ed è risuscito a portare a casa un’importantissima vittoria.

Michael Carrera ha chiuso la gara con 12 punti; anche Gregory Vargas ha lasciato il segno a Barquisimeto con i suoi 11 e 7 assist.

Dopo 8 giornate la situazione nel girone E delle qualificazioni verso il mondiale Fiba é la seguente: il Canada é in cima alla classifica con 8 vittorie in altrettante gare disputate, seguono Venezuela con 7-1, Argentina con 6-2, Repubblica Dominicana con 5-3, Panama e Bahamas con 2-6-

(di Fioravante De Simone  / redazione Caracas)

Lascia un commento