Argentina: sequestrati oltre 1.500 chili di cocaina a Rosario

La polizia argentina esibisce i pannelli di cocaina sequestrati in una strada di Rosario.

BUENOS AIRES.  – La polizia argentina ha sequestrato 1.525 chili di cocaina a Rosario, città a circa 300 chilometri a nord di Buenos Aires, in un’operazione in cui sono state sequestrate anche auto di lusso, una grossa somma di denaro e diverse armi da fuoco.

Lo stupefacente è stato sequestrato nelle prime ore di oggi in due capannoni in un quartiere periferico particularmente violento della città.

Fonti della polizia citate dall’agenzia di stampa Noticias Argentinas, hanno indicato che la cocaina era occultata in sacchi di cereali che dovevano essere imbarcati in una nave in partenza per Dubai.

Nell’ambito del blitz, si è inoltre appreso, sono anche state arrestate a Rosario 12 persone accusate di appartenere a una banda di narcotrafficanti a livello internazionale.

La stampa locale sottolinea anche che si tratta di una delle più importanti operazioni antidroga degli ultimi tempi, realizzata con il sostegno della Dea statunitense.

Le autorità argentine stimano infine che il valore della cocaina, una volta giunta a destinazione, sarebbe stato di circa 60 milioni di dollari.

Lascia un commento