Nasdaq: i suggerimenti per negoziare l’indice di borsa

All’interno della storia dei mercati azionari americani, esistono solo 4 società che si sono occupate di raggiungere una capitalizzazione di mercato valida capace di andare oltre il trilione di dollari. Queste realtà sono di fatto tra le più famose e conosciute al mondo: Apple, Amazon, Alphabet e Microsoft. Esistono però delle opportunità ugualmente disponibili e parzialmente economiche per poter effettuare una negoziazione e investire in 4 indici contemporaneamente ottenendo un successo al pari di queste grandi realtà? La soluzione è facilmente rintracciabile all’interno dell’indice Nasdaq 100 in tempo reale. All’interno di questo articolo capiremo cos’è il Nasdaq e come agisce ma, per saperne di più, visita questo sito.

Per definizione esatta, i future Nasdaq 100 e i mini Nasdaq del CME Group consentono delle autorizzazioni agli operatori che devono speculare il Nasdaq-100. Questo indice è costituito da 100 caratteristiche società tecnologiche americane, le quali hanno una capitalizzazione sostanziosa.

Perché investire in questo indice?

Le persone che si occupano di svolgere investimenti per differenti ragioni, come per esempio per poter costruire una fortuna che possa durare a lungo termine o per pagare l’istruzione ai propri posteri, vogliono chiaramente aumentare il proprio reddito a disposizione. Il tema dell’investimento oggi prende sempre più piede, specialmente in seguito alla pandemia da Covid-19, la quale ha permesso che l’indice Nasdaq 100 eliminasse circa il 32% del suo valore nel corso di un mese. Fare trading su questo indice, oggi giorno, significa intervenire con movimenti verso l’alto ma anche verso il basso, per poter sfruttare al 100% i tempi in cui l’indice delle aziende prospera. Esercitare trading Nasdaq in questi termini, significa consentire al trader di avere la continua possibilità di individuare la realizzazione dei profitti, limitando e circoscrivendo le proprie perdite nel caso in cui si verifichino delle sessioni negative. Perché però si dovrebbe investire nel Nasdaq 100?

– Perché questa realtà possiede al suo interno alcune delle più grandi aziende biotecnologiche;
– Perché il Nasdaq è estremamente diversificato e bilanciato;
– Consente di costruire delle vere e proprie opportunità di redditività passiva, ottenendo dei dividendi;
– Ha la fama di avere una liquidità estremamente elevata;
– Per mezzo della sua estrema liquidità è possibile ottenere dei vantaggi dai trading ad un costo contenuto;
– Il Nasdaq consente tante opportunità di rendimento, differenti rispetto al suo concorrente S&P 500.

Quali sono gli strumenti di trading sull’indice Nasdaq del CME Group

È importante mettere a fuoco un concetto: per poter negoziare un indice azionare come è il Nasdaq, è necessario possedere gli strumenti giusti e le condizioni competitive. Il primo passo corrisponde all’apertura di un conto reale, un chiaro intermediario di investimento regolato come può esserlo iBroker. Sarà dunque necessario scaricare la piattaforma numero uno al mondo per il trading, rispetto a diverse attività.

Con la finalità e l’obiettivo di prevedere l’andamento dei prezzi di questo indice, dal 2019 si dispongono inoltre di importanti linee guida sulle modalità utili alla gestione del Nasdaq, per cui si monitorano i movimenti: guadagnando popolarità immediata e grazie ai suoi strumenti, i futures Micro E-mini hanno superato l’11 milione di contratti, questo però nei soli suoi primi 30 giorni di trading. 

Qui in basso le condizioni del Futures e Opzioni CME Group

————————————————————————————————————————

 Le osservazioni fatte in questo articolo, le possibili operazioni suggerite o proposte e il materiale fornito sono solo a scopo formativo. In nessun caso costituiscono una consulenza professionale, una proposta di investimento o una raccomandazione operativa. iBroker Global Markets Sociedad de Valores, S.A. non è responsabile per le conseguenze delle informazioni diffuse né può garantire che le informazioni siano accurate e / o complete. I futures e le opzioni sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. I futures e le opzioni non hanno una protezione del saldo negativo e le perdite possono superare il saldo depositato sul tuo conto.

Ogni investitore dovrebbe valutare i rischi degli strumenti finanziari e la sua conoscenza del funzionamento dei mercati prima di negoziare prodotti complessi.

Questo articolo può essere considerato un pezzo pubblicitario di ibroker.es. È possibile consultare ulteriori informazioni sul prodotto nel KID disponibile sul sito web ibroker.it