Calcio venezuelano: UCV ritrova la strada della vittoria, battuto 2-0 il Portuguesa

Marco Bustillo (70’) e Juan Lepervanche (90’+4) hanno segnato le reti nella vittoria degli universitari. Foto UCV FC

CARACAS – Dopo 44 giorni l’UCV riporta a casa i tre punti. L’ultima vittoria degli “Universitarios” risaliva al 7 luglio, quando sul campo dello stadio Olimpico superarono per 2-1 l’Aragua, in una gara valevole per la 19esima giornata. In questo turno di campionato, grazie alle reti di Marco Bustillo (70’) e Juan Lepervanche (90’+4) l’UCV ha ritrovato la strada della vittoria nella Liga Futve. Con questo risultato, Edson Rodriguez ha bagnato l’esordio sulla panchina “ucevista” con un trionfo che gli è servito per abbandonare l’ultimo posto della classifica.

In questa 25esima giornata anche il Caracas ha riassaporato il miele della vittoria. I ragazzi di Francesco Stifano hanno battuto in rimonta per 3-1 l’Academia Puerto Cabello. Il momentaneo vantaggio dei “porteños” era stato griffato da Alfredo Stephens (12’). Poi nella ripresa, la rimonta dei “rojos del Ávila” con l’autorete di Héctor Noguera (52’), Osei Bonsu (87’) ed uno spettacolare gol di tacco di Jefferson Martínez (90’+4).

La capolista Zamora pareggia 2-2 in casa del Mineros. Le reti della squadra di Barinas sono state segnate da Danny Pérez (10’) ed Antonio Romero (43’). Mentre per i “sureños”, Richard Blanco ha griffato una doppietta (27’ e 63’).

Sul campo del Misael Delgado di Valencia cade il Metropolitanos: ko 2-0 con il Carabobo. per i “granates” hanno gonfiato la rete avversaria Ronaldo Chacón (50’) ed Edgar Silva (90’+5).

Colpaccio del Lara che supera per 2-0 il Deportivo Táchira grazie ad una punizione da cineteca di Bernaldo Manzano (2’) ed il gol di Johan Moreno (32’). A causa di questo risultato negativo l’allenatore spagnolo Alexandre Pallares é stato esonerato, prenderà il suo posto l’italo-venezuelano Eduardo Saragó.

Hanno completato la 25esima giornata della Liga Futve: Estudiantes de Mérida – Deportivo La Guaira 2-1, Monagas – Hermanos Colmenárez 3-1 e Zulia – Aragua 0-0.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento