Calcio venezuelano: Zulia-Aragua e Mineros-Zamora alzeranno il sipario della 25esima giornata della Liga Futve

La 25esiima giornata si completerá domenica con le gare Caracas – Academia Puerto Cabello (17:00) ed Estudiantes de Mérida – Deportivo La Guaira (19:15).

CARACAS – La 25esima giornata prenderà il via oggi con due gare: Zulia-Aragua (alle 17:00) e Mineros-Zamora (19:15). Nel Complejo Deportivo Lino Alonso si affronteranno due formazioni con realtà completamente diverse: i padroni di casa che sognano un posto nei playoff per la Coppa Sudamericana e la squadra della “Ciudad jardín” che vuole tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

L’altra sfida odierna andrà in scena sul campo del CTE di Cachamay con la capolista che andrà a far visita  ai “sureños” che  non vogliono perdere punti preziosi tra le mura amiche. Se la squadra di Sanvicente riuscirà a portare a casa l’intera posta in palio manterrà il primato ancora per almeno una settimana.

Domani, alle 17:00 a Martutín, se la vedranno Monagas ed Hermanos Colmenárez. I “Guerreros del Guarapiche” dopo due gare senza vittorie: 0-1 con il Puerto Cabello e 0-0 con lo Zulia, vogliono ritrovare la strada della vittoria. Mentre il “Ciclón Azul” cercherà di mantenere l’eccellente ruolino di marcia.

Sempre domani, ma alle 19:15 a Barquisimeto, é in programma Deportivo Lara – Deportivo Táchira. Gli “andinos” dopo i passi falsi delle ultime giornate sono fuori dalla top 4 e vogliono rientrare per giocarsi un posto nella prossima Coppa Libertadores. La squadra della “Ciudad Musical” deve incamerare punti per tenere a distanza la zona retrocessione.

L’altra capolista della Liga Futve, Metropolitanos, giocherà sabato (alle 19:15) in casa del Carabobo. Sempre sabato, alle 17:00, si accenderanno le luci dell’Olímpico per l’incontro tra UCV e Portuguesa.

La 25esiima giornata si completerà domenica con le gare Caracas – Academia Puerto Cabello (17:00) ed Estudiantes de Mérida – Deportivo La Guaira (19:15).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento