Calciomercato: l’italo-venezuelano Nahuel Ferraresi nuovo giocatore del São Paulo

La notizia del trasferimento dell’ex Deportivo Táchira era nell’aria da diversi giorni, ieri é arrivata l’ufficialitá.

CARACAS – Il campionato brasiliano continua ad arricchirsi con calciatori venezuelani: in questa sessione di calciomercato è la volta dell’italo-venezuelano Nahuel Ferraresi che giocherà la prossima stagione con il São Paulo. La notizia del trasferimento dell’ex Deportivo Táchira era nell’aria da diversi giorni, ieri é arrivata l’ufficialità.

“Lo sportivo 23enne arriva ceduto dal Manchester City fino al 30 luglio 2023, con una possibilità di prolungamento fino al 31 dicembre 2023” l’ha comunicato sul sito web la squadra brasiliana.

Ferraresi é uno dei perni della Vinotinto ed é stato uno dei protagonisti in campo di quella nazionale che ha chiuso al secondo posto il mondale Under 20 di qualche anno fa. L’esperienza con il Tricolor Paulista lo aiuterà a crescere a livello sportivo.

“Voglio ringraziare tutti per l’opportunità di giocare con un grande club come questo. Sono molto felice di essere qui. Farò d tutto per portare il club più in alto possibile ed aiutare i miei compagni in tutto” ha dichiarato il calciatore nato 23 anni fa a San Cristóbal.

Conosciuto come Tricolor per il suo kit bianco, rosso e nero, São Paulo è il secondo club con più tifosi della città e uno dei più famosi del Brasile. Era tra le migliori squadre del mondo all’inizio degli anni ’90, dopo aver vinto due campionati sudamericani e due titoli mondiali. San Paolo ha dominato il continente ancora una volta negli anni 2000, vincendo tre campionati brasiliani consecutivi, oltre a un doppio sudamericano e mondiale nel 2005. In uno dei momenti clou della presentazione sullo schermo gigante è stata pubblicata una foto di Ferraresi, del 2005, con la maglia del O Clube da Fé.

“Quell’anno il club aveva vinto la Libertadores e il mondiale e mio padre mi aveva regalato la maglietta del São Paulo” ha dichiarato il difensore.

L’altro venezuelano che giocherà nel campionato brasiliano é Yeferson Soteldo che difenderà la maglia del Santos. Ferraresi potrebbe esordire nel campionato proprio contro il connazionale Soteldo.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)