Coppa Sudamericana: notte da incubo per il Táchira in casa dell’Independiente del Valle

CARACAS – I tifosi venezuelani si attendevano una notte magica del Deportivo Táchira in casa dell’Independiente del Valle, ma gli ecuadoriani dopo lo svantaggio iniziale sono riusciti non solo a pareggiare i conti ma anche a vincere con un risultato comodo: 4-1 mandando in frantumi i sogni di gloria della squadra venezuelana.

I gialloneri sono stati i primi a togliere lo “0” sul tabellone luminoso dello stadio, Rodrigo Paz Delgado al 26esimo con un tiro al volo ha mandato un delirio i tifosi “tachirenses” presenti nel recinto ecuadoriano.

“El tornado del Valle” non ha accusato il colpo, con il passare dei minuti ha pareggiato l’incontro con Jhoanner Chávez (32) e ribaltato la situazione con il rigore trasformato da Junior Sornoza (45+5).

Nella ripresa sono arrivate le reti di Lautaro Díaz (64’) e il tiro dal dischetto di Lorenzo Faravelli (80’). Il globale di 5-1 ha sancito la qualificazione alle semifinali della squadra ecuadoriana. Nel prossimo turno affronterà la viincente dell’incontro Melgar – Internacional de Porto Alegre, la gara d’andata disputata in Perú é finita 0-0.

Al Táchira sono state annullate due reti per fuorigioco di Renny Sinisterra (84’) ed Edson Tortolero (87’).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento