Coppa Sudamericana: Il Táchira cercherá di regalare una nuova notte magica al calcio venezuelano

CARACAS – Nell’Antica Roma la “Tabula Rasa”, una sorta di tavoletta di cera lisciata, era usata per scriverci sopra le storie della “Cittá Eterna”, per alcuni psicologi anche l’uomo é come un “tabula rasa” pronta per essere scolpita con le esperienze di vita. Nel mondo dello sport ogni partita é come una “tabula rasa” che a suon di gol ed assist viene scolpita con una nuova storia.

Oggi, alle 20:30 (ora del Venezuela), il Deportivo Táchira andrà a far visita all’Indenpendiente del Valle in una gara valevole per i quarti di finale della Coppa Sudamericana. Nel match d’andata, la formazione ecuadoriana ha superato per 0-1 gli “Aurinegros”.

La squadra di Alexandre Pallares dovrà fare i conti con le statistiche,  l’Independiente del Valle é imbattuto nelle ultime 4 gare disputate in casa nella Coppa Sudamericana: 2 vittorie e altrettanti pareggi. Il Táchira può contare sul fatto che nelle ultime 4 gare disputate in trasferta per la Sudamericana é sempre andato in gol.

Il Deportivo Táchira sogna di bissare il colpaccio riuscito nel turno precedente quando ha eliminato ai calci di rigore i brasiliani del Santos. Ma prima dovrà vincere con 2 gol di scarto o almeno segnarne uno per forzare i rigori. In caso di esito positivo, il “Carrusel Aurinegro” diventerà la prima squadra della Liga Futve che disputerà una semifinale della Coppa Sudamericana.

Le probabili formazioni

Independiente del Valle: Wellington Ramírez; Mateo Carabajal, Richard Schunke, Luis Segovia; Matías Fernández, Marco Angulo, Lorenzo Faravelli, Fernando Gaibor, Jhoanner Chávez; Junior Sornoza, Jonatan Bauman.

Deportivo Táchira: Cristopher Varela; Pablo Camacho, Jean Fran Gutiérrez, Azmahar Ariano, José Marrufo; Jeizon Ramírez, Robert Garcés; Yerson Chacón, Maurice Cova, Robert Hernández; Anthony Uribe.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento