Valencia Soccer Camp Experience, oggi il via nel Centro Deportivo Paria Sport

CARACAS – In un noto albergo della capitale alle falde dell’Ávila nei giorni scorsi é stato presentato il Valencia Soccer Camp Experience, evento promosso dal Centro Deportivo Paria Sport Sebucán.

Durante le due settimane i 300 ragazzini che vi partecipano hanno l’opportunità di imparare la metodologia appropriata degli allenamenti, alcuni segreti del mestiere insieme agli allenatori inviati dalla squadra “Ches”, oltre che a divertirsi e fare nuove amicizie. L’evento parte oggi 18 luglio e si prolungherà fino al e 29 luglio, nella sede del Centro Deportivo Paria Sport, situato nel rione di Sebucán. Durante l’evento si rispetteranno tutte le misure di sicurezza anti-Covid sia per gli aspirante calciatori, che per genitori ed accompagnanti.

“Questo é un Soccer Camp organizzato da un’accademia di calcio. Abbiamo fatto uno sforzo per portare questo evento di alto livello che i bambini non dimenticheranno” ha dichiarato Paolo Benavente, rappresentante di Paria Sport durante l’incontro coi media.

I partecipanti hanno un’età compresa tra i 5 ed i 16 anni e con l’iscrizione ricevono un kit della squadra: maglietta, pantaloncini e calzettoni del marchio Puma, fornitore ufficiale del Valencia. La squadra che attualmente allena l’italiano Ivan Gennaro Gattuso é una delle squadre più importanti della Liga spagnola ed ha una vasta esperienza organizando questo tipo di eventi.

“Da molto tempo avevamo l’idea  di venire in Venezuela, e finalmente siamo qui per apportare il nostro granellino di sabbia nella crescita di questo sport. Vogliamo promuovere i valori di coraggio, cameratismo e voglia di vincere ai bambini che partecipano nel Soccer Camp Experence” ha spiegato ai media Rubén Medina, uno degli allenatori del Valencia CF.

Questa iniziativa dei “blanquinegros”, per la prima volta il Venezuela, è stata già portata avanti a livello mondiale con ragazzini di paesi come Canada, Corea del Sud, Francia, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti ed altri hanno vissuto l’esperienza di questo campus.

Chissà se tra questi ragazzini non ci sia un futuro Miku Fedor o Oriana Altuve, calciatori venezuelani che hanno indossato ed indossano ancora questa maglia. La Altuve é ancora in rosa con la squadra “Ches”, mentre nel caso di Miku i tifosi ricordano la sua tripletta contro i norvegesi dello Stabaek nell’Europa League 2009-2010.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento