Calcio donne: la Vinotinto sfida il Perú con Deyna Castellanos come punta di lancia

CARACAS. – Oggi, alle 19:00 (ora del Venezuela), nello stadio Centenario della città di Armenia, la Vinotinto femminile sfiderà il Perú, nella seconda sfida della fase a gironi della Coppa America per la nazionale allenata dall’italiana Pamela Conti.

Nella gara d’esordio la nazionale ha superato per 1-0 l’Uruguay grazie ad una punizione da cineteca di Deyna Castellanos al 77esimo. Nel corso della partita la Vinotinto aveva sfiorato il gol in diverse occasioni.

Nella terza giornata del Girone B la nazionale scenderà in campo per la seconda sfida, questa volta contro il Perù.Il girone B é composto da 5 squadre e nella giornata precedente il Venezuela ha riposato. Al momento questi sono i risultati: Uruguay-Venezuela 0-1 e Brasile-Argentina 4-0 nella prima giornata, mentre nella seconda giornata il Brasile ha superato per 3-0 l’Uruguay e l’Argentina si é rifatta superando per 4-0 il Perú.

La situazione vede al comando le verdeoro con 6 punti (2 gare disputate), Venezuela 3 (1 gara disputata), Argentina 3 (2 gare disputate), Perú 0 (1 gara disputata) ed Uruguay 0 (2 gare disputate)-

In vista delle prossime gare in cui la Vinotinto affronterà il Perú (oggi), Argentina e Brasile (18/07) ed Argentina (21/07), l’allenatrice italiana ha dichiarato ai media.  “Sappiamo che ci saranno gare difficili, ma la nostra voglia di vincere ci darà l’impulso per arrivare in finale.  Stiamo e crescendo e migliorando tante cose. Il Venezuela é una squadra compatta e lottiamo tutte per un solo obiettivo”.

Queste le probabili formazioni della sfida di stasera

Venezuela: Nayluisa Cáceres, Verónica Herrera, Nairelis Gutiérrez, Yenifer Giménez, Michelle Romero, Paola Villamizar, Deyna Castellanos, Oriana Altuve, Gabriela García, Ysaura Viso e Dayana Rodríguez.

Perú: Maryory Sánchez; Fabiola Herrera, Braelynn Llamoca, Grace Cagnina, Scarleth Flores; Nahomi Martínez, Sandra Arévalo, Ariana Muñoz, Xioczana Canales; Gradys Dorador e Alexandra Kimball.

(di Fioravante De Simone  redazione Caracas)

Lascia un commento