Baseball: otto venezuelani tra i convocati dell’All-Star Game della MLB

Questa é la terza volta nella storia che il Venezuela avrá 8 rappresentanti nel “Juego de las Estrellas”, i precedenti risalgono alle stagioni 2014 e 2018. Foto cortesia El extrabase

CARACAS – Saranno otto i venezuelani presenti nei roster della 92esima edizione dell’All-Star Game. I convocati del gioco che si disputerà il 19 luglio nel Dodgers Stadium sono stati annunciati ieri con un comunicato stampa.

Tra i titolari scelti dai tifosi della “pelota” a stelle e strisce ci saranno Ronald Acuña jr (Atlanta Braves), Wilson Contreras (Chicago Cubs) e José Altuve (Houston Astros). Dal canto suo Miguel Cabrera (Detroit Tigers) é stato invitato grazie alle sue prestazioni dalla Major League Baseball.

Completano la lista dei venezuelani convocati per la denominata “sfida di metà stagione”: William Contreras (Atlanta Braves), Luis Arráez (Minnesota Twins), Andrés Giménez (Cleveland Guardians) e Martín Pérez (Texas Rangers).

Questa é la terza volta nella storia che il Venezuela avrà 8 rappresentanti nel “Juego de las Estrellas”, i precedenti risalgono alle stagioni 2014 e 2018.

Da segnalare che in questo 2022 ci sarà un evento storico: “per la prima volta, una coppia di fratelli venezuelani parteciperà nell’All-Star Game, saranno Willson e William Contreras”.  I Contreras sono la 15esima coppia di fratelli che parteciperanno nel “Juego de las estrellas”, in precedenza tanto per citare alcuni nomi c’erano riusciti i fratelli Boone (Aaron e Bret nel 2003), Alomar (Sandy e Roberto nel 1991 e 1992), Walker (Dixie e Harry nel 1947), Cooper (Mort e Walker nel 1942 e 1943) e gli italo-americani DiMaggio (Joe e Dom nel 1949)

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento