Calcio donne, Coppa America: con un gol di Deyna Castellanos la Vinotinto stende l’Uruguay

Grazie a questa rete, Castellanos arriva a quota 6 reti nella Coppa America diventando la Vinotinto con piú reti nella massima competizione continentale. Foto FVF

CARACAS. – Esordio perfetto per la Vinotinto femminile nella Coppa America: vittoria per 1-0 contro l’Uruguay. La “matadora” delle “Charrúas” é stata Deyna Castellanos che con una punizione da cineteca, al 78esimo, ha segnato la rete della vittoria.

Le ragazze allenate dall’italiana Pamela Conti sono scese in campo con il piede sull’acceleratore con l’unico obbiettivo di portare a casa l’intera posta in palio. Al 17esimo, un tiro della Castellanos é stato deviato dalla difesa uruguaiana.

Al 53esimo, Deyna ha avuto una nuova chance ma il suo tiro é uscito di poco. Dieci minuti dopo, ennesima occasione per la Castellanos: il suo tiro é passato sopra la traversa delle charrúas.

Finalmente a dodici minuti dal termine Deyna Castellanos ha disegnato una parabola perfetta che si é insaccata all’incrocio senza lasciare scampo all’estremo difensore Sofía Olivera.  Grazie a questa rete Castellanos arriva a quota 6 reti nella Coppa America diventando la vinotinto con più reti nella massima competizione continentale.

Nell’altra sfida del girone B, il Brasile ha travolto per 4-0 l’Argentina con reti di Adriana (28’ e 58’), Bia Zaneratto (36’, su calcio di rigore) e Debinha (87’).

La nazionale tornerà in campo venerdì quando affronterà il Perú nello stadio Centenario della cittá di Armenia.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)