Atletica: la Maratona CAF invaderà Caracas il 19 marzo 2023

Dopo alcuni anni di assenza torna la gara che era diventata un must per i podisti non solo del Venezuela.

CARACAS – Vedere scorrere davanti davanti ai tuoi occhi bellezze naturali come il Parque Los Caobos, l’Ávila, Parque Miranda e quelle architettoniche come l’Avenida Bolivar, le Torri di Parque Central, i Monoliti del rione Los Próceres, gli stadi della UCV sarà privilegio dei maratoneti che parteciperanno alla Maratona CAF.

L’evento, nato 2011, dopo alcuni anni di assenza tornerà ad invadere le strade della città che sorge alle falde dell’Ávila. L’appuntamento per gli amanti del running é fissato per il 19 marzo del 2023.

Come nelle precedenti edizioni, ci sarà la ‘Maratona’ (42.195 km) e la ‘mezza maratona’ (21.097 km), con le classiche distanze omologate dal Comitato Olimpico Internazionale. I partecipanti a questa settima edizione saranno circa 8.000 (3.000 per la modalità di 42k e 5.000 per i 21k). Il costo dell’iscrizione, che sarà aperta dal mese di ottobre, è stato fissato a 40 dollari. Stando a quanto riferito durante la conferenza stampa il comitato organizzatore ha messo in palio un montepremi di 54.600 dollari.

Il tracciato che dovranno attraversare i partecipanti sarà lo stesso delle prime sei edizioni, partendo dal Parque Los Caobos” i podisti dovranno attraversare i municipi Libertador, Baruta, Sucre e Chacao per poi ritornare al punto di partenza.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento