Coppa Sudamericana: colpaccio Táchira in Brasile, Santos eliminato ai rigori!

CARACAS. – Sul campo dello Estadio Urbano Caldeira della città di San Paolo (noto popolarmente come Vila Belmiro), il Deportivo Táchira ha scritto una pagina importante per la storia del calcio venezuelano: battendo per 2-4 ai calci di rigore il blasonato Santos. I tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1.

Alexandre Pallarés ha gestito molto bene i suoi ragazzi contro un “Pixe” che, spinto dai suoi tifosi, sperava di ottenere l’intera posta in palio. I “Gialloneri” hanno disputato un ottimo primo tempo e hanno addirittura trovato il gol del vantaggio con Anthony Uribe (27’). I padroni di casa sono rimasti in 10 uomini a causa dell’espulsione di Rodrigo Fernández (45+3’).

Nella ripresa la squadra, che qualche tempo fa avuto campioni come Pelé e Neymar, ha trovato il pari grazie a Marcos Leonardo (69’).

Dopo i 90 minuti regolamentari si é dovuto ricorrere ai calci di rigore per conoscere la squadra che avrebbe portato a casa il tagliando per i quarti di finale della Coppa Sudamericana. In questa fase della gara, il grande protagonista é stato il portiere venezuelano Varela che ha parato due calci di rigore: il primo (Ricardo Goulart) ed il quarto (Lucas Barbosa), permettendo agli andinos di entrare nel gruppo delle migliori squadre della Coppa Sudamericana.

Per il Táchira si sono presentati sul dischetto Edder Farías, Renny Simisterra, l’italo-venezuelano Rafael Arace e Marlon Fernández.

Nella seguente fase il Táchira affronterà la vincente della sfida Lanús – Independiente del Valle: all’andata la squadra dell’Ecuador si é imposta per 2-1.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento