Valledupar 2022: la Vinotinto del ternano Andrea Fabri sogna una medaglia nei Juegos Bolivarianos

Andrea Fabri durante una conferenza stampa.

CARACAS – Domani, nello stadio Armando Maestre Pavajeau si accenderà ufficialmente il braciere dei Juegos Bolivarianos Valleduar 2022. Sono diverse le discipline in gara, una di queste è il calcio. Nello sport della palla a chiazze per il Venezuela scenderà in campo una squadra femminile allenata dall’italiano Andrea Fabri.

Per il torneo che prenderá il vía domenica, il mister ternano ha convocato 18 calciatrici: Floriangel Apostol, Hilary Azuaje, Kimberly Campos, María Contreras, Ana Fraiz, María Duerto, Genesis Hernández, Nerimar Infante, Marianyela Jimenez, Daniela Martínez, Isabella Noguera, Ashley Pulgar, Naileth Rangel, Alexineth Rosario, Iraira Santiago e Jaimar Torrealba. A loro si aggiungono Zulycar Milano e Barbara Russo.

Nel suo percorso verso l’ambita medaglia la nazionale della “Piccola Venezia” affronterà Paraguay (26 giugno), Panamá (27 giugno) e Colombia (28 giugno). Le gare si svolgeranno nello stadio Armando Maestre Pavajeau.

Il tecnico Andrea Fabri é entrato nello staff della Vinotinto femminile ad inizio 2022, quando ha ricevuto la chiamata di Pamela Conti, e spera di tornare in Venezuela con una medaglia appesa al collo.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento