Calcio: ranking Fifa, l’Italia scivola al settimo posto

Mancini a bordo campo con gli azzurri stretti in un abbraccio alle spalle.
Mancini a bordo campo con gli azzurri stretti in un abbraccio alle spalle. (ANSA)

ROMA.  – L’Italia perde una posizione nel ranking Fifa, passando dal sesto al settimo posto dopo le ultime gare di qualificazione a Qatar 2022 e dopo la Nations League.

</div
Nella top 10 ci sono diverse novità, a partire dal podio. La Francia perde il terzo posto a discapito dell'Argentina, mentre il Brasile mantiene la vetta distanziandosi ancora di più, rispetto a marzo, dalla seconda posizione, detenuta dal Belgio.

L'Inghilterra è quinta seguita a ruota dalla Spagna, che guadagna il posto all'Italia di Mancini. Chi conquista più posizioni tra i primi 10 è l'Olanda: gli Orange rispetto a marzo salgono all'ottavo posto davanti al Portogallo e alla Danimarca, new entry tra le dieci più forti nazionali del mondo. La nazionale dell'ex Inter Christian Eriksen ha preso il posto del Messico, sceso in dodicesima posizione.

</div
Quanto al resto della classifica, bene la Grecia che guadagna sette posizioni, salendo al 48/o posto. Ma chi registra i miglioramenti più rilevanti è il Kazakistan che guadagna 11 posizioni e sale dal n.125  al n.114º della classifica.

Lascia un commento