Valledupar 2022: Elvismar Rodríguez e Yohandri Granado saranno i portabandiera nei Juegos Bolivarianos

Elvismar Rodríguez e Yohandri Granado saranno i portabandiera nei Juegos Bolivarianos. Foto prensa COV

CARACAS – Mancano pochi giorni per l’accensione della fiaccola dei Juegos Bolivarianos Valledupar 2022. Oggi il Comité Olímpico Venezolano ha annunciato i suoi portabandiera: Elvismar Rodríguez (judo) e Yohandri Granado (taekwondo).

La Rodríguez si sta preparando per aggiudicarsi uno dei biglietti per i Giochi Olimpici Parigi 2024. La judoka in questo 2022 é salita sul gradino più alto del podio nel ‘Campeonato Panamericano-Oceanía’, che si é svolto nel mese d’aprile in Perú. Inoltre nel palmares sportivo di Elvismar Rodríguez spicca una medaglia d’oro nel Giochi Panamericani Lima 2019 e le presenze nei Giochi Olimpici Rio de Janeiro 2016 e Tokyo 2022.

Dal canto suo Yohandri Granado si presenta con il biglietto da visita dell’oro nella categoría 58 chilogrammi vinto nell’Abierto di Taekwondo che si é disputato in Repubblica Dominicana.

Ai Juegos Bolivarianos di Valledupar parteciperanno 11 paesi (i 7 membri dell’Organización Deportiva Bolivariana e 4 invitati). I membri della Odebo sono Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Panamá, Perú e Venezuela; mentre gli invitati sono Guatemala, El Salvador, Paraguay e Republca Dominicana.

La “Piccola Venezia” parteciperà con 584 sportivi in 33 discipline dove spiccano: judo, pallacanestro, pallavolo, remi, scherma, taekwondo ed altre.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)