Calciomercato: da Dybala a Pogba, settimana decisiva

L'abbraccio di Chiellini e Dybala. Entrambi danno all'addio della Juve.
L'abbraccio di Chiellini e Dybala. Entrambi danno all'addio della Juve. (Ansalatina)

ROMA. – La Juventus aspetta, e spera. Mentre le grandi d’Europa proseguono campagne acquisti milionarie (ultimo affare, l’attaccante uruguaiano Darwin Nunez dal Benfica al Liverpool per 96 milioni di sterline, oltre 100 mln di euro), le grandi d’Italia ancora aspettano che le loro situazioni si sblocchino. Ormai è solo questione di giorni, poi l’argentino Angel DI MARIA svelerà la risoluzione del quesito legato al proprio futuro. La Juve spera in un “si”, il Barcellona resta alla finestra. Il club bianconero avrebbe messo sul piatto un contratto annuale da 7 milioni netti.

Milan SKRINIAR resta in cima alla lista della spesa del Paris Saint-Germain, che ha offerto all’Inter 40 milioni, contro i 70 chiesti dal club nerazzurro (il giocatore l’anno prossimo è in scadenza di contratto). Al centrale difensivo slovacco è interessato anche il Chelsea, che ha nel mirino l’olandese pure Matthijs DE LIGT e KOUNDÉ, dopo gli addìi di CHRISTENSEN (Barcellona) e RUEDIGER (Real Madrid). Un possibile assalto a De Ligt starebbe convincendo i dirigenti della Juventus ad affrettare le operazioni per il rinnovo dell’olandese. I bianconeri puntano a prolungare l’accordo fino al 2026, ritoccando verso l’alto i bonus e abbassando la clausola rescissoria.

Per DYBALA e POGBA questa sarà una settimana decisiva: il primo, salvo clamorose sorprese, andrà all’Inter; il francese tornerà invece alla Juventus. Fra gli obiettivi dell’Inter c’è sempre Nikola MILENKOVIC, destinato eventualmente a sostituire Skriniar. Per il difensore della Fiorentina sarebbero già stati allacciati i primi contatti fra le parti, con la dirigenza viola che valuterebbe il centrale 15 milioni. L’eventuale cessione di Milenkovic porterebbe la Fiorentina a investire su un altro difensore: DEMIRAL della Juventus o LOVATO, di proprietà dell’Atalanta.

Raoul BELLANOVA si avvicina sempre più all’Inter. La trattativa è ormai ai dettagli e presto arriverà la fumata bianca, per un’operazione da 8 milioni che andranno al Cagliari. Proseguono i contatti fra Atalanta e Verona per il passaggio in nerazzurro di Ivan ILIC. La ‘Dea’ sembra avere superato la concorrenza della Lazio per il centrocampista, destinato a rinforzare la mediana.

Luis SUAREZ è stato offerto alla Lazio nelle scorse ore, ma l’uruguagio interessa anche all’Aston Villa, oltre ad Atalanta e Fiorentina. Sarà il ‘Pistolero’ a decidere se tornare in Premier o approdare in Italia. Da un uruguagio all’altro: l’attaccante Darwin NUÑEZ, lascerà il Benfica per passare al Liverpool, in un affare da 100 milioni di euro, secondo quanto riportato da diversi giornali sportivi portoghesi. I due club hanno raggiunto un accordo sabato a Lisbona e i ‘Reds’ di Juergen Klopp sarebbero pronti a pagare una somma di 75 milioni di euro, ai quali si aggiungerebbero 25 milioni, a seconda del raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Andrea PIRLO ha firmato oggi un contratto di un anno per allenare il Fatih Karagümrük, club della massima serie turca. E’ stato lo stesso club ad annunciarlo, dopo che nei giorni scorsi aveva raggiungo l’accordo con il bresciano.

Lascia un commento