Riapre i battenti il ‘Centro de Desarrollo Deportivo’ di Empresas Polar

Una veduta aerea del Centro de Desarrollo Deportivo. Foto cortesia

CARACAS – Con una conferenza stampa presenziale Empresa Polar ha annunciato la riapertura dei battenti del ‘Centro de Desarrollo Deportivo’, nel rione San Joaquin nello stato Carabobo. L’incontro è servito per annunciare anche degli accordi con la Major League Baseball ed il Carabobo F.C.

Il prossimo 9 luglio il ‘Centro de Desarrollo Deportivo’ festeggerà 13 anni, l’idea dei suoi creatori é stata quella di aiutare le giovani promesse dello sport venezuelano a sviluppare il loro talento.

Durante la conferenza stampa, Carlos Martínez, responsabile marketing sportivo, ha annunciato che é stato installato nel complesso sportivo un sistema chiamato TrackMan, che servirá a raccogliere il maggior numero di dati delle giovani promesse del baseball.

“Siamo contenti ed orgogliosi di iniziare di nuovo le attività presenziali con questo sistema di misurazione, che é il primo e l’unico in Venezuela fornito ed omologato dalla MLB, per uso delle 30 squadre, in beneficio di tutti i peloteros che svilupperanno le loro capacità sportive in Venezuela”.

Il sistema Trackman ha iniziato ad usarsi nella Liga de Desarrollo America Latina dove sono in gara circa 450 peloteros ed avrà una durata di due mesi.  Queste statistiche serviranno alle giovani promesse per includerle nel proprio curriculum professionale quando parteciperanno ai draft.

Nell’incontro con i giornalisti invitati da diversi angoli del paese, tra cui Caracas, erano presenti tre campioni del baseball: David Concepción (2 titoli delle World Series, 5 guanti d’oro, 3 titoli con i Tigres de Aragua), Luis Sojo (4 titoli con i New York Yankees) e Carlos Zambrano uno dei grandi lanciatori della MLB).

Nella conferenza stampa erano presenti anche Enrique García (allenatore del Carabobo) e Kevin Viveros (goleador della Liga Futve con 11 reti in questa stagione) come testimonial dell’accordo tra la società granata e la ditta venezuelana per usufruire i campetti di calcio del Centro de Desarrollo Deportivo.

(di Fioravante De Simone / redazione Carcacas)