A Caracas e Lecherías un Campus del Real Oviedo

Volantino del Campus del Real Oviedo

CARACAS – Agli amanti del calcio iberico, quando ci viene nominato il Real Oviedo ci vengono in mente nomi come Petr Dubovsky,  Slaviša Jokanović, McDonald Mariga (ex Inter e Parma), Ratomir Dujković (ex allenatore della Vinotinto),  Marius Lăcătuș e tanti altri. In 96 anni di storia i “Carbayones” hanno disputato 38 stagioni in “Primera División”, l’ultima nel 2000-2001. A livello internazionale la squadra vanta una partecipazione alla Coppa UEFA, nell’edizione 1991-1992, ma subito eliminata dal Genoa.

Oggi in uno dei saloni dell’Hermandad Gallega di Caracas é stato presentato il “Campus del Real Oviedo”, questa iniziativa permetterà a bambini e giovani venezuelani di vivere l’esperienza di imparare i segreti del mestiere per mano di allenatori omologati dalla società spagnola. Saranno scelti 20 calciatori, uomini e donne ed i due migliori avranno la possibilità di volare in Spagna ed allenarsi nella sede del club Carbayones con una borsa di studio.

Il Campus del Real Oviedo é organizzato della Global Soccer Assistance con l’italo-venezuelano Antonino Augello.

“Il Venezuela si merita tutto e l’idea é formare giocatori venezuelani con la metodologia spagnola, e che possiamo avere un campus sportivo. Avremo due campus all’anno e l’idea é creare una scuola del Real Oviedo qui a Caracas con il supporto del Global Soccer Assistance” spiega l’italo-venezuelano Augello.

L’imprenditore di origine siciliana lavora nella formazione e rappresentazione di calciatori ed allenatori in Spagna. Attualmente é dirigente del Paterna CF e partner del Real Oviedo.

Oltre ad Augello, nell’incontro coi media erano presenti Ivan Palacios Llaneza (allenatore con patentino UEFA), Jaime Paz (allenatore nell’accademia del Real Oviedo), Javier Fernández (coordinatore del calcio nell’Hermandad Gallega) e l’italo-venezuelano Roberto Cavallo.

Il Campus del Real Oviedo si disputera a Caracas dal 2 al 5 giugno nel Futsal Park del rione Los Samanes e a Lecherias dal 6 al 9 giugno nella Ciudad Vinotinto.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento