CARACAS –
Un finale da urlo nella Gremio Futve League. Questo torneo creato per impegnare i giornalisti fuori dalle redazioni ci sta regalando un finale non idoneo ai deboli di cuore. Questa prima edizione della Gremio Futve League non ci farà mancare niente in termini di pathos.
Oggi, dalle 19:00, nel Complejo Deportivo La Guacamaya si disputerà la quarta giornata di questo affascinante torneo.
I primi a sfidarsi saranno i colleghi della FVF e quelli di “Ruta Vinotinto”, un match da dentro o fuori per entrambe. I “Federali” nelle prime tre giornate hanno collezionato 1 vittoria e 2 sconfitte, con 3 punti ed una media gol di -8 hanno ancora opzioni matematiche di approdare in semifinale. Sull’altra sponda i colleghi di “Ruta Vinotinto” dovranno vincere le ultime due gare e sperare in una serie di combinazioni per approdare nel G4.
La seconda gara della giornata metterà a confronto “Tercer Tiempo” e “Liga Futve”. I colleghi del programma televisivo sono obbligati a vincere, quella di stasera sarà l’ultima opzione a disposizione per ottenere punti per sperare di timbrare il biglietto per le semifinali. Nell’ultimo turno della fase a gironi riposeranno. La squadra della “Liga” spera di aggiudicarsi la prima vittoria per continuare a sognare il passaggio del turno.
Nel girone A ci sarà il “match clou” tra “Más allá del gol” ed i “Periodistas Independientes”. I colleghi indipendenti sanno che con una vittoria si accomoderebbero su una delle poltrone della “festa dei 4”. Dal canto suo, “Más allá del gol”, vuole riscattarsi dopo l’inatteso ko della scorsa settima, forse distratti dal rinforzo di lusso degli avversari, e dare quel passo decisivo verso le semifinali.
La capolista del girone B, “El mundo es un balón”, se la vedrà con “FM Center”. Il sito web con una vittoria volerebbe a quota 9 punti, una cifra impossibile da raggiungere dagli avversari. Mentre i “radiofonici” devono assolutamente vincere per giocarsi la qualificazione nell’ultima giornata.
E’ un torneo in cui chiunque può dire la sua e cambiare il segno di un finale di stagione meraviglioso.
(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)