Calcio venezuelano: Lara spera di ritrovare la strada del gol contro il Carabobo

CARACAS – Il Deportivo Lara una delle formazioni abituata a navigare nelle zone alte della classifica della Liga Futve, ma in questa stagione la storia é ben diversa. In 8 delle prime 13 giornate la formazione della “Ciudad Musical” é rimasta a secco di gol. Questa la sequenza della gare dove il Lara non é andato in gol: k0 1-0 con il Mineros, 0-0 con il Monagas. La scia negativa le sconfitte 1-0 con l’Estudiantes, ko 2-0 con il Táchira, 0-1 con l’Hermanos Colmenárez, 0-2 Zamora ed infine lo 0-0 con la UCV.

Oggi, alle 19:30 (ora del Venezuela), il Deportivo Lara ospiterá nello stadio Farid Richá di Barquisimeto il Carabobo. In una gara con due formazioni che vivono situazioni ben diverse, se i padroni di casa hanno smarrito la strada del gol, i granata la conoscono molto bene, solo in quattro gare non ha segnato reti e sono finite 0-0 (UCV, Estudiantes, Metropolitanos e Portuguesa. Le prime tre sono state in trasferta).

Sabato, alle 17:!5, nello stadio Olímpico il Deportivo La Guaira ospiterá lo Zamora di Noel Sanvicente. Gli arancioni dopo aver smaltito le fatiche della Coppa Sudamericana cercheranno di vincere una gara. Va segnalato che i ragazzi di Daniel Farías non vincono una gara dal 24 marzo, quando superarono 0-2 lo Zulia. Da lí in poi sono arrivati 4 pareggi e 4 sconfitte. Dal canto suo, lo Zamora é terzo con 22 punti a -5 dalla capolista Monagas.

Sempre sabato ci sará l’attesa sfida tra Deportivo Táchira e Monagas: fischio d’inizio alle 19:30. I gialloneri vogliono far rispettare il fattore campo e aggiudicarsi i tre punti per non far allontanare in classifica gli “Orientales”.

Domenica, alle 15:00, ci sará Caracas – UCV. In questa sorta di “derby della capitale” le due squadre che hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria! I “Rojos del Ávila” sono settimi in classifica con 18 punti e sono a -9 dalla vetta della classifica e -4 dalla zona playoff Libertadores. I ragazzi di Francesco Stifano sanno che non possono permettersi altri passi falsi. Mentre gli “académicos” sono il fanalino di coda e vogliono iniziare a scalare in classifica per non scivolare nell’inferno della Segunda División.

La 14esima giornata si completerá con: Hermanos Colmenárez – Zulia (alle 17:15, stadio Agustín Tovar), Aragua – Portuguesa (domani alle 17:15, stadio Hermanos Ghersi), Estudiantes de Mérida – Mineros de Guayana (domani alle 19:30, stadio Metropolitano) e Academia Puerto Cabello – Metropolitanos (comenica alle 19:30, stadio La Bombonerita).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento