Calcio: Neymar via dal Psg, Scamacca fa gola alla Premier

Neymar del Paris Saint-Germain festeggia una rete.
Neymar del Paris Saint-Germain festeggia una rete. ( Ansalatina)

ROMA.  – Comincia ad entrare nel vivo il mercato estivo edizione 2022. A partire dalla destinazione futura dell’asso brasiliano Neymar che, vista la permanenza Kylian Mbappé al Psg, potrebbe lasciare Parigi con il parere favorevole dello stesso campione del mondo francese.

Cinque anni dopo l’arrivo in Francia, il bilancio del fuoriclasse brasiliano è più che mai deludente, fra incidenti, scarso rendimento e atteggiamenti nella vita privata. Acquistato per 222 milioni di euro nel 2017, potrebbe essere ceduto nelle prossime settimane se al Psg si presentasse l’occasione.

Restando sui big dell’attacco, nelle ultime ore dalla Spagna arriva la notizia di un forte interesse del Real Madrid di Carlo Ancelotti per l’attaccante milanista Leao, tra i maggiori artefici dello scudetto appena conquistato. Per il portoghese il club merengue avrebbe pronti 120 milioni di euro anche se l’intenzione del Milan è di tenersi stretto il suo asso.

A far gola all’estero, questa volta alla Premier League inglese, è l’azzurro del Sassuolo Scamacca corteggiato in particolare dall’Arsenal che se non riuscisse a portare a Londra Gabriel Jesus punterebbe tutto sul giocatore cresciuto nella primavera della Roma.

Giallorossi che dopo la Conference dovranno pensare al mercato dove Zaniolo resta tra i più richiesti per fare cassa: per l’ex interista resta in pole la Juventus alla continua ricerca di rinforzi tra i quali Di Maria è ancora la prima scelta. In entrata per i giallorossi si parla di Douglas Luiz dell’Aston Villa. Gli inglesi, data la scadenza inminente del contratto del centrocampista sono disposti ad ascoltare offerte.

In fermento anche il Napoli che sta sondando la disponibilità di Bernardeschi, in uscita dalla Juve essendo a scadenza di contratto. Partenopei che potrebbero fare a meno di Osimhen se l’Arsenal accettasse il prezzo,110 milioni di euro, proposto da Aurelio De Laurentiis per farlo partire.

Per quanto riguarda l’Inter oltre a Paulo Dybala che ha ormai detto addio alla Juve potrebbe arrivare anche un altro giocatore a parametro zero, ovvero il centrocampista della Roma Mkhitaryan: l’armeno che questa sera si gioca la finale di Conference a Tirana non è detto che rinnovi per tempo e  Marotta vuole infilarsi proprio in questo intervallo per farlo diventare un titolare aggiunto per il centrocampo di Inzaghi.

Sul fronte Lazio da registrare l’obiettivo per difendere la porta  la prossima stagione: si tratta di Carnesecchi dell’Atalanta.