Sabato 21 maggio il Columbus International Award

Al via la seconda edizione del Columbus International Award, il premio dedicato alle personalità che si sono distinte, ciascuno nel proprio campo, per aver diffuso e/o tutelato la cultura italiana e l’italianità. E’ il premio dedicato agli Italiani nel mondo, essendo orgogliosi del loro operato nei vari campi.

Il premio, istituito da Fondazione ITALY, da un’idea del presidente Massimiliano Ferrara, è organizzato da MaMa communication, in collaborazione con UNITED International Media Partners. Molte le adesioni, anche quest’anno, da parte di associazioni e realtà internazionali che hanno voluto dare il proprio contributo culturale così come i tanti Media Partners che sono vicini al premio.

Partners e Media Partners insieme per una più ampia comunicazione e diffusione dell’orgoglio italiano nel mondo. Anche quest’anno personalità eccellenti saranno collegati in diretta o tramite video messaggio, sabato 21 maggio alle ore 16 (ora italiana), per parlare dell’Italia, nel nome di Cristoforo Colombo, l’importante esploratore italiano.

Il Columbus International Award potrà essere seguito in streaming su YouTube e sulle pagine Facebook, oltre a quella del premio, di Italian’s News, Dove Vivo all’Estero, Italian’s News Radio e MaMa communication. La produzione, la comunicazione, l’ufficio stampa e lo sviluppo internazionale è affidata a MaMa communication. La conduzione, anche per questa seconda edizione, è affidata al giornalista Emilio Buttaro, la regia a Andrea Castello (dalla Spagna), la realizzazione dei video e montaggio a Fabio Chiavassa e la grafica a Joe Kage.

Le suddette persone, unitamente all’ideatore del premio, che lo presiede e lo coordina, fanno tutte parte del comitato organizzatore, unitamente a Marina Bertucci e a Maria Rosa Borsetti, che si occupano dell’ufficio stampa e del cerimoniale per MaMa communication.

Nutrito il parterre di ospiti di questa seconda edizione: Ruggero Marino, stimato giornalista, scrittore e esperto mondiale della figura del navigatore italiano che ci guiderà nel capire sempre più la figura di Cristoforo Colombo, anche alla luce del suo ultimo libro “Dante, Colombo e la fine del mondo”, il Cav. Josephine Maietta, Presidente dell’Associazione degli Educatori Italo Americani, da New York in compagnia di due premiati d’eccezione e di una bellissima nota musicale carica d’emozione, la nota produttrice cinematografica Alexia Melocchi da Los Angeles con due bellissime sorprese e ancora Spagna, Cuba, etc…

Importantissimo ruolo riveste da quest’anno la realtà fondata dall’editore Massimiliano Ferrara che raggruppa ad oggi ben 14 entità internazionali: United International Media Partners. L’orgoglio italiano, l’italianità e le eccellenze italiane avranno così una voce in più, un nuovo canale di diffusione … perché insieme si è più forti! United International Media Partners è formato da: Italian’s News, WRHU Radio Hosfra (New York), Radio Vaticana, Radio La Luna (Argentina), La Voce d’Italia (Venezuela), Radio Internazionale Genk (Belgio), GIA – Giornale Italo Americano, Radio Blu Italia (Australia), Radio ICN (New York), Il Marco Polo (Canada), Christopher Magazine, America Oggi, The Heart of Showbusiness (America) e Italian’s News Radio.

Navigheremo e faremo un veloce giro del mondo passando dalla Spagna, arrivando a Cuba per poi sbarcare in America e man mano dare la parola ai premiati. Il Columbus International Award sarà assegnato quest’anno ad autentiche eccellenze: Totò Cascio, il bambino prodigio protagonista del film Premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso” e da pochi mesi autore del libro “La gloria e la prova. Il mio Nuovo Cinema Paradiso 2.0”, il Presidente di Solunto Foundation Giuseppe Di Franco, il grande Mino Reitano, con un premio nel suo ricordo che andrà alla figlia Grazia, il Direttore di America Oggi Andrea Mantineo, il Presidente dell’Italian American Museum di New York Joseph V. Scelsa, il Console Onorario di New York Cav. Gilda Battaglia Rorro Baldassari e la notissima e bravissima attrice Sofia Milos, da Los Angeles. Appuntamento dunque per sabato 21 maggio alle ore 16 italiane per la seconda imperdibile edizione del Premio.

Lascia un commento