Coppa Libertadores: Táchira sfida l’Independiente Petrolero a Pueblo Nuevo

CARACAS – Stasera, alle 20:00 (ora del Venezuela), Il Deportivo Táchira giocherà nel suo fortino una gara decisiva contro l’Independiente Petrolero. Questa gara potrebbe servire alla formazione giallonera per timbrare un posto per la fase successiva, Infatti con una vittoria gli attuali campioni della Liga Futve avranno la certezza di partecipare almeno agli ottavi della Coppa Sudamericana.

La situazione del girone A é la seguente: in cima alla classifica il Palmerias con 12 punti, seguono Emelec con 5 e Deportivo Táchira con 4, chiude il fanalino di coda Independente Petrolero con 1.

Quello di stasera nel Templo Sagrado sarà il secondo confronto ufficiale tra Táchira ed Independiente Petrolero. Nella gara precedente, il “Carrusel Aurinegro” si é imposto per 1-2  grazie alle reti di Anthony Uribe (44’) e Renny Sinisterra (65’). Il Táchira ospiterà per la quarta volta nella sua storia una formazione boliviana in una competizione Conmebol con uno score di una vittoria, un pareggio ed una sconfitta.

La statistica favorisce le squadre della “Piccola Venezia” contro formazioni del cosiddetto “País del Altiplano” con un bilancio di 12 vittorie, 3 pareggi ed un ko. L’unica sconfitta é il 2-3 subito dal Deportivo Lara nel primo turno della Coppa Libertadores 2022.

Per questa sfida, la Conmebol ha designato come direttore di gara il paraguaiano Caros Benitez. Nell’altra sfida del girone A, il Palmeiras ospiterà l’Emelec.

Probabili formazioni

Deportivo Táchira: Cristopher Varela – Pablo Camacho, Francisco Flores, José Luis Marrufo, Gabriel Benítez – Richard Figueroa, Robert Garcés, Maurice Cova, Yerson Chacón – Edder Farías y Anthony Uribe. DT: Alexandre Pallarés.

Independiente Petrolero: Alex Arancibia – Emerson Velásquez, Francisco Silva, Martín Chiatti – Luis Alberto Alí, Alejandro Bejarano, Mijail Avilés, Diago Giménez – Jhasmani Campos – Leonel Buter, José Erik Correa. DT: Juan Robledo.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento