Coppa Sudamericana: giornata nera per Deportivo La Guaira e Metropolitano

CARACAS – La quarta giornata della Coppa Sudamericana é stata negativa per le squadre venezuelane: ko per Deportivo La Guaira (3-0 in casa del Ceará) e Metropolitanos (0-1 con il Montevideo Wanderers).

Nell’Arena Castelão di Fortaleza, il Deportivo La Guaira ha resistito un tempo gli arrembaggi del Ceará. Nella ripresa, il Vozão é andato a segno in tre occasioni grazie a Stiven Mendoza (59), Vina (66) e Erick (76).

Con questa vittoria, i brasiliani si tengono in vetta alla classifica a punteggio pieno con 12 punti, alle sue spalle c’é l’Independiete de Avellaneda con 9, chiudono La Guaira e General Caballero 1.

La situazione in questo gruppo potrebbe decidersi il prossimo 17 maggio. Quel giorno, il Ceará ospiterà il General Caballero, mentre La Guaira andrà a far visita all’Independiente. In caso di vittorie di brasiliani ed argentini si deciderà tutto all’ultima giornata quando entrambe le formazioni incroceranno i loro destini nella tana dei “Diablos Rojos”.

Nel girone A, Metropolitanos é stato battuto per 0-1 dal Montevideo Wanderers. Sul campo dell’Olímpico, nei primi 45 minuti i padroni di casa hanno dominato la partita ma senza riuscire a sfruttare le le occasioni. Ma come dice la canzone degli 883: “È la dura legge del gol, Fai un gran bel gioco però, Se non hai difesa gli altri segnano, E poi vincono, Loro stanno chiusi ma, Alla prima opportunità, Salgon subito e la buttan dentro a noi”.

Nel recupero del primo tempo il “bohemio” ha trovato il gol dello 0-1 con Mauro Méndez in uno svarione della difesa viola.

Nei minuti finali del secondo tempo, gli animi si sono accesi e ci sono state due espulsioni l’italo-venezuelano Christian Larotonda e Johan Lacerda.

La situazione nel girone A vede al comando Lanús con 8 punti, Barcelona con 7, Montevideo con 4 e Metropolitanos con 2.

La formazione Viola tornerà in campo per la Coppa Sudamericana il 19 maggio quando ospiterà il Barcelona. L’altra sfida del girone metterà a confronto Lanús e Montevideo Wanderers.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento