Coppa Sudamericana: Metropolitanos sfida il Wanderers a caccia di una vittoria per continuare a sognare

I viola nella Sudamericana hanno uno score di due pareggi (0-0 interno con il Lanús e 1-1 in casa del Montevideo) ed una sconfitta (1-0 con il Barcelona). foto Metropolitanos

CARACAS – Un famoso proverbio dice: “Finché c’è vita, c’è speranza”, questo lo sa bene Metropolitanos che ha ancora un briciolo di speranza per approdare alla fase successiva della Coppa Sudamericana. Ma per mantenere vivo questo lumicino bisogna iniziare a vincere.

Oggi, alle 18:15 (ora del Venezuela), si accenderanno nuovamente i riflettori dello stadio Olímpico, questa volta per fare da cornice alla sfida Metropolitanos – Montevideo Wanderers.

In questa stagione, la formazione allenata da José María Morr sta disputando un ottimo campionato sono secoondi con 17 punti in 10 gare disputate e a -3 dalla capolista Monagas. Nell’ultimo turno della Liga Futve ha pareggiato 0-0 con il Portuguesa.

Nella Coppa Sudamericana ha uno score di due pareggi (0-0 interno con il Lanús e 1-1 in casa del Montevideo) ed una sconfitta (1-0 con il Barcelona).

Dal canto suo, il Wanderers é quarto nel Torneo Apertura uruguaiano con 17 punti in 10 giornate disputate alle spalle di Deportivo Maldonado (22), Boston River (18) e Liverpool (17).

Nella competizione continentale, i “Bohemios” ha un solo punto in tre gare disputate: ko 4-2 con il Barcelona, 1-1 con Metropolitanos e 0-1 con il Lanús.

Quello di stasera, sará il secondo confronto ufficiale tra queste due formazion, l’unico precedente l’1-1 di Montevideo.

Per i “Vagabundos” sará la terza visita alla “Piccola Venezia” in gare Conmebol. Nelle precedenti gare il Montevideo ha portato a casa due vittorie contro lo Zamora: 0-3 nella Libertadores del 2015 e 0-1 nella Sudamericana del 2016.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)