Nuoto: il Centro Italiano Venezolano di Caracas terzo nella Copa Golfinhos

CARACAS – Pochi giorni fa vi parlavamo di Anabella Diaz e Sebastián Terán, due campioni targati Centro Italiano Venezolano di Caracas che rappresenteranno il Venezuela nei “Juegos Sidamericanos de la Juventud” a Rosario, in Argentina.

Il sodalizio italico dimostra ogni giorno  di più che é un vivaio per il nuoto venezuelano. Le giovani promesse lo hanno dimostrato ancora una volta con il terzo posto ottenuto nella XI edizione della “Copa Golfinhos”, disputata nel ‘Centro Portugués’ di Caracas. Nella prova natatoria durata tre giorni, le sirene e gli squali del Club di Prados del Este hanno conquistato 425 punti, superati solo dai padroni di casa con 644 e dall’Emil Friedman con 551.

Nella categoria 5-6 anni, le più brave sono state Mia Ollarves e Johanna Weidmann che hanno conquistato rispettivamente 10 e 5 punti per il CIV di Caracas. Tra i maschietti ha lasciato il segno Ignacio García con i suoi 19 punti.

La sirena Julieta Pérez con le sue bracciate ha regalato 30 punti alla spedizione “azzurra” nella categoría 7 anni. Nella stessa fascia d’età ha detto la sua Mariano Ron con 28 punti. Entrambi i nuotatori sono stati i più bravi nella loro categoria.

Nella categoria 8 anni, “el Italo” é riuscito a piazzare tre nuotatori nella top 8 con Ignacio Jagenberg con 38 punti, Sebastián Serrano e Luciano De Gregorio con 13 punti a testa.

La classifica del CIV si é arricchita con i 23 punti conquistati da Mia Salcedo nella categoria 9 anni, mentre tra i maschietti da segnalare le prestazioni di Carlos Barrios, Mauro Di Giuseppe e Mathias Colasurdo che hanno vinto 36, 26 e 24 punti.

Questa la lista completa dei nuotatori che hanno rappresentato il Centro Italiano Venezuelano di Caracas nella XI edizione della “Copa Golfinhos”: Carlos Barrios, Ignacio Colasurdo, Mathias Colasurdo, Stefano Caliman, Mauro Di Giuseppe, Loredana Di Gregorio, Luciano Di Gregorio, Miranda Ferrer, Ignacio García, Antonio Garritano, Laura Ignoto, Ignacio Jagenberg, Isabella Muñoz, Mía Ollarves, Julieta Pérez, Alan Piscitelli, María Rojas, Mariano Ron, Lean Rubio, Mía Salcedo, Sebastián Serrano, Lorenzo Valladares, Carlos Villani e Johana Weidman.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento