Calcio femminile: la Vinotinto Under 20 battuta 2-1 dall’Uruguay

CARACAS – Inizia male l’avventura nella fase finale del Campionato Sudamericano Femminile Under 20 per la Vinotinto: ko per 2-1 con l’Uruguay. Come dato curioso l’arbitro principale della sfida é stata l’italiana Maria Sole Caputi.

La nazionale allenata da Vincenzo Conti ha lottato durante tutta la gara per tentare di portare a casa qualche punto. Le nostre avevano iniziato la gara cercando di sbloccare il risultato sin dai primi minuti, però le prime a passare in vantaggio sono state le Charrúas con un calcio di rigore trasformato in maniera perfetta da Belán Aquino al 12esimo.

Al 57esimo, la direttrice di gara Caputi ha assegnato un calcio di rigore alla Vinotinto per un fallo subito da Kimberlyn Campos. La Campos voleva battere il tiro dal dischetto, ma l’incaricata é stata Sabrina Araujo-Elorza. Sfortunatamente il tiro della Araujo-Eloza é stato deviato dalla portiere charrúa.

La nazionale della “Piccola Venezia” ha trovato il pari al 70esimo con missile di Bárbara Martínez, ma nemmeno il tempo di festeggiare che arriva il 2-1 della Celeste con Martina Terra al 71esimo.

La Vinotinto scenderà nuovamente in campo giovedì quando affronterà la Colombia in una gara da dentro o fuori per entrambe. Va ricordato che entrambe le nazionali hanno perso all’esordio: 2-0 il Venezuela con l’Uruguay e 3-0 le Cafeteras contro il Brasile.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)