Coppe Internazionali: pareggi esterni per Metropolitanos e Táchira

Pareggi esterni per Metropolitanos e Táchira nelle coppe internazionali.

CARACAS. – Il Giovedì Santo ci regala due pareggi per le formazioni venezuelane nelle coppe internazionali: 1-1 per il Táchira in casa dell’Emelec per la Libertadores e 1-1 per Metropolitanos contro il Montevideo Wanderers.

In Ecuador, Yerson Chacón grazie ad un assist perfetto di Anthony Uribe porta in vantaggio il Carrusel Aurinegro dopo appena 4 minuti di gioco. Pochi minuti dopo, all’11esimo, “El bombillo” trova il pari con Joao Rojas.

Con questo risultato e la vittoria 8-1 del Palmeiras contro l’Independente Petrolero, la situazione nel girone A della Coppa Libertadores é la seguente: i campioni in carica della competizione guidano la classifica con 6 punti, seguono Emelec con 2, Táchira ed Independiente Petrolero con 1.

Il prossimo turno é in programma il 26 aprile quando il Carrusel Aurinegro andrà a far visita alla squadra boliviana. Mentre il 27, Emelec ospiterà il Palmeiras.

Nella Coppa Sudamericana, Metropolitanos ha pareggiato 1-1 in casa del Montevideo Wanderers. I viola sono passati in vantaggio con il rigore trasformato da Robinson Flores al 43esimo, nemmeno il tempo di festeggiare che é arrivato l’1-1 dalla formazione uruguaiana con Mauro Mendez al 45+1’.

I viola con questo pari e la vittoria 3-1 del Lanús contro il Barcelona la classifica del girone A della Sudamericana é la seguente: in cima c’é la squadra argentina con 4 punti, segue il Barcellona con 3, Metropolitanos 2 e Montevideo con 1.

I Viola torneranno in campo il 28 aprile quando andranno a far visita al Barcellona, mentre il Montevideo ospiterà il Lanús.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento