Coppa Libertadores: il Táchira cerca il riscatto in casa dell’Emelec

CARACAS – Il Deportivo Táchira sta vivendo un momento buio, nelle ultime quattro gare disputate, tra Liga Futve e Coppa Libertadores, ha conquistato un magro bottino di una vittoria (2-0 con il Lara) e 3 ko (2-1 con UCV, 0-4 con Palmeiras e 3-1 con Carabobo). Una situazione, che quando ti chiami Táchira fa scattare i campanelli d’allarme.

Anche l’Emelec non vive un buon momento, nelle ultime 4 gare disputate ha conquistato una vittoria (2-0 con LDU Quito), due pareggi (1-1 con Independiente Petrolero e 2-2 con Deportivo Cuenca) e una sconfitta (1-2 con il Delfin).

L’ultimo precedente tra queste squadre risalgono alla stagione 2016: vittoria 2-0 del Bombillo in Ecuador e vittoria giallonera per 1-0 a San Cristóbal.

La squadra di Guayaquil ha affrontato in 10 occasioni squadre della Primera División venezuelana con un bilancio di 4 vittorie a testa e 2 pareggi. Nelle gare disputate.

Questa la lista dei 23 convocados del Táchira per la sfida contro l’Emelec: Cristopher Varela, Diego Valdés, Williams Tortolero, Jesús Quintero, Edisson Restrepo, Pablo Camacho, Gabriel Benítez, Nelson Hernández, José Marrufo, Francisco Flores, Carlos Ramos, Robert Hernández, Rafael Arace, Richard Figueroa, Maurice Cova, Yerson Chacón, Juan Colina, Marlon Fernández, Jeizon Ramírez, Robert Garcés, Anthony Uribe, Edder Farías e Renny Simisterra.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)