Coppa Sudamericana: Metropolitanos sogna di espugnare lo stadio Centenario

CARACAS. – Lo stadio Centenario di Montevideo, un recinto sportivo dove si respira la storia del calcio in ogni gradino, in ogni ciuffo d’erba. Oggi, alle 18:15 (ora del Venezuela), sarà lo scenario di Montevideo Wanderers – Metropolitanos, gara valevole per la seconda giornata della Coppa Sudamericana.

“Los Bohemios” si presentano con il seguente biglietto da visita, in questo 2022 tra Campionato, Amichevoli, Copa Sudamericana ha disputato 15 gare portando a casa: 6 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.

Nella gara d’esordio della fase a gironi, il Montevideo Wanderers é stato battuto per 4-2 dal Barcelona Sport Club.

Mentre il Metropolitanos, tra Liga Futve e Coppa Sudamericana ha disputato 9 incontri con un bilancio di 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, Nella gara d’esordio della fase a gironi della Sudamericana, i ragazzi di José María Morr hanno pareggiato 0-0 tra le mura dell’Olímpico.

Questo sarà il primo precedente tra queste due formazioni, sarà anche la prima volta del Metropolitanos contro una squadra del campionato uruguaiano.

Per i “Bohemios”, quella di questa será, sará la quinta contro una squadra della Primera División venezuelana. In precedenza hanno affrontato lo Zamora, nel 2015 nella fase a gironi della Coppa Libertadores, in entrambi i casi ha vinto il Montevideo: 3-2 in Uruguay e 0-3 a Barinas. L’anno successivo si sono affrontati nuovamente, questa volta per il secondo turno della Coppa Sudamericana, anche questa volta ad avere la meglio é stata la squadra charrúa doppio 1-0.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento