Calcio donne: l’italo-venezuelana Barbara Olivieri protagonista nella vittoria della Vinotinto

L'italo-venezuelana Bárbara Olivieri contrastata da un'avversaria. Foto FVF

CARACAS. – Importante vittoria della Vinotinto femminile nel Campionato Sudamericano Under 20. La  nazionale allenata dall’italiano Vincenzo Conti (é alla guida mentre sua sorella Pamela é impegnata con la nazionale maggiore) ha superato per  2-0 le pari età del Cile grazie alle reti dell’italo-venezuelana Bárbara Olivieri (8’) e Bárbara Martínez (76’).

Grazie a questa vittoria, la nazionale della “Piccola Venezia” mantiene l’imbattibilità e balza in vetta alla classifica con 7 punti grazie al bottino di due vittorie (2-0 con Perú e Cile) ed un pareggio (1-1 con la Colombia).

A 90 minuti dal termine del girone A, la situazione é la seguente: la Vinotinto ha 7 punti, alle sue spalle ci sono Colombia ed Argentina con 5, Cile con 4 ed il fanalino di coda Perú con 0.

La nazionale creola tornerà in campo, giovedì, quando affronterà l’Argentina, e potrebbe bastare un pari per accedere alla fase successiva. Dal canto suo, l’Albiceleste ha un solo risultato a disposizione: la vittoria!

L’altra sfida del girone metterà a confronto: Colombia e Cile, stesso discorso anche qui: le due nazionali sono costrette a portare a casa l’intera posta in palio per tenere viva l’opzione di accedere alla fase successiva.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)