Coppa Sudamericana: Deportivo La Guaira sogna di fermare la corsa del Ceará

Gli arancioni approfitteranno del fattore campo per innaugurare la casella delle vittorie nella fase a gironi della Coppa Sudamericana. Foto Deportivo La Guaira

CARACAS – Oggi, alle 18:15 (ora del Venezuela), le luci dello stadio Olímpico si accenderanno per ospitare una nuova sfida internazionale in quest’occasione sarà la Coppa Sudamericana. Il Deportivo La Guaira scenderà in campo contro i brasiliani del Ceará, in una gara valevole per il girone G.

La formazione allenata da Daniel Farías, attualmente é la capolista della Liga Futve dove ha collezionato: 4 vittorie (1-0 Metropolitanos, 2-1 Academia Puerto Cabello, 2-0 Hermanos Colmenárez e 0-2 Hermanos Colmenárez), 2 pareggi (0-0 con UCV e 1-1 con Estudiantes de Mérida), 1 sconfitta (3-2 con il Caracas). Mentre per la Coppa Sudamericana La Guaira ha messo in bacheca 1 vittoria (3-0 con Hermanos Colmenárez) ed un pareggio (1-1 con General Caballero) e una sconfitta (2-0 con Hermanos Colmenárez).

Stasera, approfittando del fattore campo cercherà di inaugurare la casella delle vittorie nella fase a gironi della Coppa Sudamericana.

Sull’altra sponda, i brasiliani del Ceará tra Coppa do Noroeste, Campionato brasiliano e Coppa Sudamericana hanno uno score di 10 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta.

Il “Vozão” (grande nonno, in italiano) si presenterà con il seguente biglietto da visita: “nell’ultimo turno di campionato ha battuto 2-3 il Palmeiras (formazione che in Coppa Libertadores ha superato per 0-4 il Táchira). Nella sfida contro i campioni in carica della Libertadores ha lasciato il segno: Jorge de Oliveira (7’, autorete) e doppietta di John Mendoza (14’ e 85’).

Mentre nella gara d’esordio della Coppa Sudamericana ha battuto per 2-1 in rimonta l’Independiente grazie ai gol di Mendoza (61’) ed autorete di Leandro Benegas (66’).

Quello di stasera sarà il primo confronto ufficiale tra queste de formazioni. Nei suoi 104 anni di storia l’ “Alvinegro Cearense” affronta per la prima volta una squadra della Primera División venezuelana.

Dal canto suo, La Guaira andrà a caccia della prima vittoria contro una squadra brasiliana. Nel 2021 ha affrontato l’Atlético Mineiro nella fase a gironi della Coppa Libertadores collezionando un pareggio ed una sconfitta.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento