Calcio femminile: l’Under20 pareggia 1-1 con la Colombia nel Campionato Sudamericano

Le venezuelane sono ancora imbattute ed hanno 4 punti. Foto FVF

CARACAS – La Vinotinto mantiene la sua corsa per approdare alla fase successiva del Campionato Sudamericano Femminile Under20. Le nostre dopo aver vinto all’esordio 2-0 contro il Perú hanno pareggiato (1-1) nella seconda giornata con la Colombia.

Sul campo dello stadio Nicolás Chahuán Nazar della città La Calera (in Cile), il primo tempo si é chiuso a reti bianche, anche se al 38esimo, la nazionale della “Piccola Venezia” poteva passare in vantaggio con un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Silvia Rios. Ma la bomber Kimberlyn Campos si é fatta incantare da Natalia Giraldo che ha bloccato il tiro.

Nella ripresa, la prima squadra a passare in vantaggio é stata la Colombia che al 52esimo, con un contropiede micidiale di Gisela Robledo, ha trafitto la porta Vinotinto.

La nazionale venezuelana non si é intimorita con il gol delle “Neogranadine”, la Campos ha avuto l’occasione di riscattarsi segnando l’1-1 al 64esimo, mettendo a segno la sua terza rete nel Campionato Sudamericano dopo le due dell’esordio contro il Perú.

Durante la partita, l’italo-venezuelana Barbara Olivieri ha avuto diverse occasioni, ma senza riuscire ad intonare il “sacro grido del gol”.

Con il pari 1-1 con la Colombia e la vittoria 3-0 dell’Argentina sul Perú, la situazione nel girone A é la seguente: la Albiceleste guida la classifica con 5 punti (3 gare disputate), seguono Cile e Venezuela con 4 punti (due gare disputate), Colombia con 2 (due gare disputate) e Perú con 0 punti (3 gare disputate).

La nazionale della “Piccola Venezia” tornerà in campo domani quando affronterà il Cile, in una gara che potremo definire da dentro o fuori. L’altra sfida del girone metterà a confronto Colombia e Perú.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento