Punti Salienti con il CME Group

Ancora una volta, i prezzi degli indici azionari statunitensi sui Futures CME Group hanno lottato per trovare una direzione solida ma, ieri, un rally di fine giornata ha portato a una chiusura positiva. La volatilità implicita era più alta all’inizio della giornata, ma è scesa con il rally dei prezzi.

I Treasuries statunitensi hanno visto una mossa ripida anche oggi, dato che il contratto future sul rendimento del Tesoro Micro a 2 anni è sceso di circa 5,2 punti base, mentre i contratti Micro a 10 e 30 anni sono saliti di circa lo stesso importo. Con i movimenti di prezzo che abbiamo visto negli ultimi due giorni, il rendimento Micro a 10 anni è ora scambiato circa 15 punti base più alto di quello a 2 anni dopo l’inversione che abbiamo visto la settimana scorsa.

I prezzi dei futures sul gas naturale sono saliti ancora e rimangono a livelli storicamente alti. La scadenza di maggio è salita di quasi il 6,5% e la volatilità ha continuato a salire nei mercati delle opzioni. Simile ai grafici che abbiamo mostrato l’altro giorno, abbiamo confrontato l’attuale volatilità implicita e il prezzo con quello che abbiamo visto in questo periodo dell’anno negli anni dal 2017. I tre grafici di QuikStrike qui sotto mostrano la volatilità implicita di maggio, giugno e luglio (parte superiore) e il prezzo (parte inferiore) con il livello attuale rappresentato dalla linea grigia. Con i giorni alla scadenza sull’asse orizzontale, si può vedere chiaramente che in tutti e tre i mesi di contratto, i prezzi del Nat Gas sono significativamente più alti di quanto abbiamo visto in qualsiasi anno dal 2017. La volatilità implicita era vicina nel 2020, ma è anche scambiata a livelli storicamente alti.

Qui trovi il link per provare la piattaforma

Apertura di oggi

L’apertura della ultima sessione di borsa sono positive, quale strategia applicare ?

Qui in questo video troviamo lo Straddle spiegato dai nostri Analisi Luca Stellato e Andrea Di Marco

 

Grafico in tempo reale del Futures del Nasdaq

 


Disclaimer

I commenti fatti in questo articolo, le possibili compravendite proposte o suggerite e il materiale fornito sono solo a scopo educativo. In nessun caso costituiscono una consulenza professionale, una proposta di investimento o una raccomandazione di trading. iBroker Global Markets Sociedad de Valores, S.A. non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze delle informazioni diffuse, né può garantire che le informazioni siano accurate e/o complete.

Anche i futures e le opzioni sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. I futures e le opzioni non hanno una protezione del saldo negativo e le perdite possono superare il saldo in deposito sul vostro conto.

source :https://www.cmegroup.com/newsletters/infocus/2022/04/natural-gas-in-the-spotlight—again.html#key-takeaways

Lascia un commento