Calcio femminile: 2-0 al Perú, inizia con una vittoria l’avventura della Vinotinto nel Sudamericano

CARACAS – La Vinotinto femminile Under 20 inizia con una vittoria il suo percorso nel Campionato Sudamericano: 2-0 al Perú.

La nazionale allenata da Conti é partita subito con l’obbiettivo di portare a casa l’intera posta in palio. Dalle prime battute la nazionale della “Piccola Venezia” ha cercato in tutti i modi di sfondare la porta inca, ma ha trovato l’opposizione impeccabile di Lucía Arcos, estremo difensore del Perú.

Il Venezuela é riuscito ad oltrepassare la porta difesa da Arcos, al 47esimo, con il calcio di rigore battuto da Kimberlyn Campos. Il tiro di Campos prima è stato respinto da Arcos, ma sul rimballo Campos ha mandato in rete.

La nazionale venezuelana ha cercato in tutti i modi di allungare il distacco e ha trovato il 2-0 definitivo al 90esimo grazie al guizzo vincente di Campos.

Grazie a questa trionfo sul Perú ed il pareggio 0-0 tra Argentina e Cile, la Vinotinto guida la classifica con 3 punti, seguono Argentina e Cile con 1. Chiudono Colombia e Perù con 0. La prossima sfida delle “chamitas” sarà domenica contro la Colombia.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento