Coppa Libertadores: Táchira-Palmeiras 0-4, pesante sconfitta interna per gli Aurinegros

I campioni in carica della Libertadores travolgono per 0-4 il Táchira. Foto Palmeiras

CARACAS – Il più brutto Táchira della gestione Alexandre Pallarés rimedia una pesante sconfitta (0-4 con il Palmeiras) tra le mura amiche dello stadio Pueblo Nuevo nella prima giornata della Coppa Libertadores

Il “Verdão” ha iniziato la gara pressando e creando diverse occasioni da rete ed ha sbloccato il risultato dopo appena 8 minuti di gioco con la zuccata vincente di Dudu. I campioni in carica della Coppa Libertadores hanno aumentato il vantaggio, al 35esimo, grazie ad un tiro dal limite dell’area di Veiga.

La ripresa si apre con una sostituzione del Palmeiras: fuori Gabriel Verón e dentro Rafael Navarro. Il neo entrato si é messo subito in mostra segnando, al 48esimo, lo 0-3 sfruttando al meglio un assist de Mayke. Quattro minuti dopo, Navarro scrive per la seconda volta nella serata il suo nome sul tabellone luminoso dello stadio Pueblo Nuevo, in quest’occasione l’autore dell’assist é stato Wesley.

Il “Palestra Italia” é rimasto addirittura in 10 uomini a causa dell’espulsione per somma d’ammonizioni di Jailson al 72esimo.

Nell’altra sfida del girone A: Independiente Petrolero ed Emelec hanno pareggiato 1-1 nella città di Sucre. Con questi risultati guida la classifica il Palmeiras con 3 punti, seguono Emelec e Independiente Petrolero con 1 e chiude il Deportivo Táchira a 0.

Nella prossima giornata, il “Carrusel Aurinegro” andrà a far visita all’Emelec, mentre il Palmeiras ospiterà l’Independiente Petrolero.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento