Coppa Sudamericana: Il Deportivo La Guaira inizia il cammino verso la “Gran Conquista”

CARACAS – Le coppe hanno quel sapore speciale, grazie al loro fascino ti danno quella carica in più che ti permette affrontare senza veli avversari di ogni angolo del continente. Stasera, alle 18:15, il Deportivo La Guaira andrà a far visita ai paraguaiani del General Caballero.

La formazione arancione vola in terra guaraní con il biglietto da visita dove possiamo leggere: “Attuale capolista della Liga Futve”. I ragazzi di Danaiel Farías, in queste prime gare del 2022 hanno dimostrato che possono giocare alla pari con tutti. Tra i giocatori che hanno lasciato il segno nelle gare di campionato e del primo turno della Coppa Sudamericana ci sono Jovanny Bolivar che é uno dei bomber della squadra, a lui si aggiungono Jiovany Ramos e Kendrys Silva.

Nel primo turno della Sudamericana il Deportivo si é sbarazzato dell’Hermaos Colmenáres: ko 2-0 a Barinas e vittoria per 3-0 sul prato dell’Olímpico.

Sull’altra sponda c’é il General Caballero che é all’esordio nelle coppe internazionali. Va segnalato che fino a poco tempo fa il “Rojo de Mallorquín” giocava nella Serie B paraguaiana ed ha esordito nella massima serie del calcio guaraní nel 2019. Le punte di lancia di questa squadra sono l’attaccante Santiago Salcedo ed il portiere Gustavo Arévalos.

Questa la lista dei convocati di Daniel Farías per la gara di Coppa Sudamericana: Carlos Olses, Cristhian Flores, Jesús Briceño, Jon Aramburu, Kendrys Silva, Francisco La Mantía, Leonardo Mosquera, Darluis Paz, Arles Flores, Jovanny Bolívar, Guillermo Marín, Edson Rivas, Rommell Ibarra, Elías Arias, Clyde García, Santiago Herrera, Yackson Rivas, Keiber Lamadrid, Sergio Unrein, Luis Ovalle, Yohan Cumana, Johan Micolta, Jiovany Ramos, Heber García.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento