Elezione CGIE – Iachini, il candidato del “rinnovo”

CARACAS. – Antonio Iachini aspira ad essere il rappresentante della comunità italiana del Venezuela nel “Consiglio Generale degli Italiani all’Estero Consiglio”.  Si considera il candidato del “cambio”, del “rinnovo”

– É arrivato – afferma – il momento di innovare, di cambiare per aiutare i nostri connazionali in Venezuela.

Ingegnere civile e imprenditore, è stato motivato a raccogliere la sfida che rappresenta essere consigliere del Cgie dal desiderio di costruire ponti che possano avvicinare le istituzioni ai connazionali.

– Vengo dalla base – ha tenuto a precisare -. Ci siamo resi conto che, purtroppo, la stragrande maggioranza della nostra comunità ancora non sa cosa siano il Comites e il Cgie e, addirittura, non sono a conoscenza della loro esistenza.

Iachini considera che “la assistenza medica ai connazionali meno fortunati è fondamentale ed urgente”. Ha promesso, quindi, che tutto il suo impegno in questa direzione.

– Il nostro dovere – ha affermato – è lavorare in seno al CGIE per assicurare benessere ai connazionali.

L’Assemblea Paese è stata convocata dal nostro Ambasciatore, Placido Vigo, domenica 10 aprile per eleggere il rappresentante della comunità presso il Cgie. Si tratta di elezioni di secondo grado. Il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero è l’organo di rappresentanza delle comunità italiane all’estero di fronte alle autorità ed organismi che hanno l’incarico di applicare le politiche governative verso gli italiano nel mondo.

Roberto Romanelli/Reazione Caracas

Lascia un commento