Calcio venezuelano: La Guaira aggancia il Táchira in cima alla classifica della Liga Futve

Táchira e La Guaira guidano con 10 punti la classifica della Liga Futve.

CARACAS – Il Deportivo La Guaira grazie alla vittoria 2-0 sull’Hermanos Colmenarez ed il pareggio 1-1 tra Deportivo Táchira ed Academia Puerto Cabello sale in cima alla classifica a pari merito dei gialloneri.

Nello stadio Olímpico la formazione arancione si aggiudica i tre punti nella sfida contro la squadra di Barinas con le reti di Jovanny Bolívar (51’) e Darluis Paz (87’). Mentre il Táchira ha visto sfumare la vittoria nei minuti finali contro l’Academia: sul neutro dell’Agustín Tovar passano in vantaggio i gialloneri con Yerson Chacón al 53esimo, poi all’89esimo una punizione da cineteca si Samuel Sosa regala il pari ai “Porteños”.

Alle spalle della coppia di vetta c’é il Metropolitanos che nel “clásico capitolino” ha travolto per 3-0 il Caracas. Le reti nella sfida dell’Olímpico portano la firma di Carlos Sosa (4’), autorete di Rubert Quijada (61’) e Walter Araujo (67’).

Prima vittoria stagionale per l’Estudiantes de Mérida, la vittima sacrificale é stata l’Aragua battuto tra le mura dell’Hermanos Ghersi per 0-1 con un gol di Adjin Livingstone al  58esimo. Va segnalato che la formazione accademica ha giocato in 10 uomini dal 23esimo quando é stato espulso Carlos Medina.

Allo Zamora basta una doppietta di Erickson Gallardo (40’ e 44’) per aggiudicarsi la vittoria contro l’UCV. La formazione accademica continua nel suo momento no con il gol, sono 360 minuti senza gol in questa stagione per la squadra di Daniel Sasso.

Festa granata nello stadio Misael Delgado, davanti ai propri tifosi il Carabobo stende per 3-1 il Mineros ed inaugura la casella delle vittorie in questo 2022. A griffare le reti dei padroni di casa ci hanno pensato Carlos Rueda (38’), Ronaldo Chacón (47’) e Kevin Viveros (87’). L’unica rete neroazzurra é stata segnata da Richard Blanco (50’).

Hanno completato la giornata: Portuguesa – Zulia 1 – 1 e Depotivo Lara – Monagas 0-0.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento