Qatar 2022: tre italo-venezuelani nei convocati di Pékerman per le sfide contro Argentina e Colombia

Sono 4 gli italovenezuelani convocati da Pékerman.

CARACAS – Gli italo-venezuelani Francisco La Mantia, Jefferson Savarino e Fernando Aristeguieta de Luca sono nella lista dei convocati dal mister José Pékerman per le prossime partite della Vinotinto contro Argentina (in trasferta) e Colombia (in casa). Nella lista c’é anche Nahuel Ferraresi, di padre argentino, ma sicuramente di lontane origini italiane.

Ferraresi sta disputando un ottimo campionato con l’Estoril, la sua squadra é settima. Dal canto suo, La Mantía é uno dei perni nel Deportivo La Guaira, disputando 5 gare su 5 tra Liga Futve e Coppa Sudamericana. Savarino, che gioca in Brasile con la maglia dell’Atlético Mineiro, in questo 2022 ha disputato 9 gare segnando 2 reti ed ha vinto la Supercoppa del Brasile. Chiude la lista degli italo-venezuelani Fernando Aristeguieta de Luca, “el Colorado” ha disputato 24 gare con il Puebla segnando 6 reti.

Nella lista diramata dalla Federación Venezolana de Fútbol ci sono pezzi da novanta come il Wuilker Fariñez (Lens, Francia); l’ex Torino Josef Martínez (Atlanta United, USA) e l’ex Zamora e Santos Yeferson Soteldo (Tigres UANL, Messico).

Il 25 marzo, la nazionale della “Piccola Venezia” affronterà l’Argentina a Buenos Aires, stadio La Bombonera. La sfida con l’Albiceleste non avrà incidenza nela classifica, ma servirá ad entrambe le nazionali per testare giocatori.

Il 29 marzo, a Cachamay, la storia sarà ben diversa: la Vinotinto ospiterà la Colombia ancora in corsa per un posto per il mondiale in Qatar.

Questa la lista dei convocati di Pekerman per l’ultima finestra di qualificazione: Wuilker Fariñez, Joel Graterol, Rafael Romo, Fernando Aristeguieta, Cristian Cásseres, Yerson Chacón, Jhon Chancellor, Luis del Pino Mago, Nahuel Ferraresi, Luis González, Óscar González, Ronald Hernández, Yangel Herrera, Francisco La Mantía, Darwin Machis, Christian Makoun, José Martínez, Josef Martínez, Josua Mejías, Jhon Murillo, Miguel Navarro, Rómulo Otero, Tomás Rincón, Salomón Rondón, Roberto Rosales, Jefferson Savarino, Telasco Segovia e Yeferson Soteldo.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)