“Teté” sará la mascotte dei Juegos Suramericanos de la Juventud Rosario 2022

I “Juegos Suramericanos de la Juventud” sono destinati a giovani sportivi con un’etá compresa tra i 14 ed i 17 anni. Foto Rosario 2022

CARACAS – Quando mancano 42 giorni per i “Juegos Suramericanos de la Juventud” Rosario 2022 é stata presentata la mascotte: una pavoncella del Cile di “Teté”.

Amichevole, giovane, protettore, veloce, sociabile, sorridente, compagno e radici: così si presenta questa simpatica pavoncella del Cile.

In questo 2022 i giochi giungono alla III edizione e saranno ospitati dalla città argentina dal 28 aprile all’8 maggio. In precedenza sono stati ospitati da Lima nel 2013 e Santiago del Cile nel 2017.

I “Juegos Suramericanos de la Juventud” sono destinati a giovani sportivi di età compresa tra i 14 ed i 17 anni. Gli organizzatori stimano che approderanno in Argentina circa 1.500 sportivi provenienti da 15 paesi che si sfideranno in 25 discipline. Questi giochi sono omologati dalla Organización Deportiva Suramericana (ODESUR).

I paesi in gara nei Sudamericani della Gioventú saranno: Argentina, Aruba, Bolivia, Brasiel, Cile, Colombia, Curazao, Ecuador, Guyana, Panamá, Paraguay, Perú, Surinam, Uruguay e Venezuela.

Mentre le discipline dove parteciperanno queste giovani promesse dello sport saranno: Atletismo, Bádminton, Básquet 3×3, Calcio a 5, Ciclismo, Gimnasia Artística, Hockey 5, Judo, Karate, Lotta Olímpica, Nuoto, Pallamano di spiaggia, Pattinaggio Artístico, Pugilato, Pattinaggio di Velocità, Rugby 7, Scalata, Scherma, Skateboarding, Sollevamento pesi, Taekwondo, Tennis, Tenis tavolo, Tiro con l’Arco e Triatlón.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento