Calcio venezuelano: al via la quarta giornata con Táchira-Academia Puerto Cabello

CARACAS – La capolista Deportivo Táchira ospiterà, venerdì alle 17:00 (ora del Venezuela), l’Academia Puerto Cabello sul campo neutro dell’Agustín Tovar di Barinas.

I campioni in carica della Liga Futve tenteranno di mantenersi a punteggio pieno. Al momento la formazione giallonera ha ottenuto 3 vittorie in altrettante gare disputate: 1-2 nel Clásico con l’Estudiantes, 3-0 con lo Zulia e 1-2 in rimonta con l’Hermanos Colmenárez. Dal canto suo, l’Accademia vuole conquistare i primi punti in trasferta in questa stagione. In tre giornate, gli “Arancioblu” hanno portato a casa 4 punti frutto di una vittoria (2-1 con l’Aragua), un pareggio (1-1 con il Portuguesa) e una sconfitta (2-1 con La Guaira).

Quello di domani sera sarà il quinto confronto ufficiale tra “Andini” e “Porteños” con un bilancio di due vittorie giallonere e due pareggi.

La seconda della classe, il Deportivo La Guaira, ospiterà in meno di 48 ore, per la seconda volta l’Hermanos Colmenárez (il primo é quello di Coppa Sudamericana in programma oggi alle 18:15). La squadra di Daniel Farías, a quota 7 punti, se vuole tenere il passo del Táchira deve assolutamente conquistare punti, mentre il “Ciclón Azul” vuole inaugurare la casella delle vittorie in questo 2022. Al momento, dopo 3 giornate, l’Hermanos Colmenárez ha un solo punto frutto dell’1-1 all’esordio contro lo Zamora. Il fischio d’inizio nello stadio Olímpico é fissato per sabato alle 19:15.

La quarta giornata inizia oggi con le sfide Carabobo – Mineros (alle 17:00, stadio Misael Delgado) e Zamora – UCV (alle 19:15, stadio Agustín Tovar). In quest’ultima gara, nonostante abbia conquistato due punti, la formazione accademica é ancora alla ricerca del primo gol stagionale.

Venerdí, a Maracay, si disputerà Aragua – Estudiantes de Mérida, il fischio d’inizio nell’Hermanos Ghersi é in programma alle 19:15.

Domenica, alle 15:00, nello stadio Olímpico della UCV si affronteranno Metropolitanos – Caracas, in una sorta di “derby capitolino”.

Sabato, alle 17:00, lo Zulia ancora a secco di punti andrà a far visita al Portuguesa. La giornata si completerà domenica con la sfida: Lara – Monagas fischio d’inizio alle 18:35.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento