Coppa Sudamericana: Deportivo La Guaira sogna la rimonta contro  l’Hermanos Colmenárez

CARACAS – In questa settimana di coppe nello stadio Olímpico, il Deportivo La Guaira ospiterà l’Hermanos Colmenárez, nella gara di ritorno del primo turno della Coppa Sudamericana. I padroni di casa tenteranno di ribaltare il 2-0 subito nell’Agustín Tovar di Barinas. La vincente di questo doppio confronto sarà la seconda rappresentante del Venezuela nell’edizione 2022 della Coppa Sudamericama.

Il Deportivo La Guaira, spera di continuare la sua avventura nella competizione continentale e tentare di migliorare la sua prestazione storica. Quella di questo 2022 é la sua quarta partecipazione ed ha sempre  migliorato il suo percorso, iniziando nel 2014  (eliminati al primo turno dall’Atlético Nacional, globale 1-2). Poi nel 2015 sono riusciti ad arrivare fino al secondo turno dopo aver eliminato gli ecuadoregni dell’Universidad Catolica con un globale di 2-1, nel turno successivo furono superati per 5-1 dai paraguaiani del Sortivo Luqueño.

L’ultimo precedente in Coppa Sudamericana risale al 2016, allora il Deportivo La Guaira era allenato dall’italo-venezuelano Eduardo Saragó  e arrivò fino agli ottavi di finale. In quell’occasione gli arancioni superarono i colombiani del Deportes Tolima (globale per 1-0), gli ecuadoregni dell’Emelec (globale di 4-2) e agli ottavi furono battuti dagli argentini del San Lorenzo per 4-2.

Dal canto suo, l’Hermanos Colmenarez vuole portare il più lontano possibile questa sua prima avventura internazionale. Per avverare questo sogno dovrà ancora lottare per 90 minuti e qualcosa in più per tentare si difendere i due gol si vantaggio.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)