Mariza Bafile, personaggio di Italics TV nel mese di marzo

Mariza Bafile nella trasmissione televisa Italics.
Mariza Bafile nella trasmissione televisa Italics.

NEW YORK. – Fondato nel 1979, l’Istituto Calandra, ha notevolmente contribuito a offrire un’immagine positiva degli italiano-americani mostrando il grande contributo che hanno dato e danno al mondo culturale, scientifico, didattico degli Stati Uniti.

Oltre a realizzare ricerche accessibili al pubblico gratuitamente, questo Istituto pubblica la rivista accademica “Italian American Review” e produce il programma televisivo Italics nella TV dell’Università di New York CUNY.

Condotto da Anthony Tamburri, Preside e docente di Letterature e Lingue Europee nel John D. Calandra Italian American Institute che opera all’interno del Queens College, CUNY, Italics TV intervista personalità di spicco del mondo italiano-americano e promuove importanti dibattiti riguardanti la cultura italiana e quella italiano-americana.

In occasione della Festa della Donna Italics CUNY TV ha intervistato la nostra vicedirettrice Mariza Bafile, dedicando a lei l’edizione del mese di marzo. Qui di seguito riproduciamo il video dell’intervista:

 

Lascia un commento