Calcio femminile: il Brasile strapazza la Vinotinto e vince 6-0

CARACAS – La Vinotinto femminile chiude la sua partecipazione nel “Campeonato Sudamericano Femenino Sub-17” con una sconfitta 6-0 contro il Brasile. Contro le “Verdeoro” non c’é stata storia con le reti di Ingrid Borges (4′ e 39′), Ana Ferreira (6′), Ana Chaves (29′), Rhaissa Oliveira (65′) e María Rodrigues (77′).

La nazionale allenata da Yllenys Pérez scendeva in campo motivata dopo la vittoria 2-1 in rimonta contro la Bolivia. Mentre il Brasile aveva travolto per 5-0 il Paraguay. Nell’altra sfida dell’ultima giornata girone B, Argentina e Paraguay hanno pareggiato 1-1.

Con questi risultati, il girone B si é chiuso nel seguente modo: Brasile capolista con 12 punti, seguono Paraguay e Argentina con 7, Venezuela 3 e Bolivia 0. Per la fase successiva si sono qualificate Brasile e guaraní, quest’ultima ha tagliato il biglietto grazie alla miglior differenza reti sull’albiceleste.

Il quadrangolare finale inizierà domenica con le sfide Brasile – Cile e Colombia – Paraguay. La seconda giornata é in programma Cile – Colombia e Paraguay – Brasile. Nell’ultima giornata si disputeranno Paraguay – Cile e Colombia – Brasile.

Il “Campeonato Sudamericano Femenino Sub-17” assegnerà tre posti per il mondiale di categoria che si disputerà in India quest’anno.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento