Atletica: presentata la corsa-camminata di Laboratorios Farma

CARACAS – Con lo slogan “Todos corremos con Ultrafemmenina” é stata presentata la prima edizione della corsa – camminata dei Laboratorios Farma. L’evento podistico si svolgerà il 27 marzo nel Municipio Chacao ed é organizzato da Runners Venezuela.

Nell’incontro con i media erano presenti José Ignacio de Oteyza (Gerente País di Laboratorios Farma) e Sanmy Subero (direttore di Runners Venezuela).

Gli organizzatori sperano che i partecipanti siano circa 500 e saranno suddivisi in 9 categorie: Absoluto, Juvenil (16 a 19 anni), Libre (20 a 29 anni), Sub-Máster (30 a 39 anni), Máster A (40 a 49 anni), Máster B (50 a 59 anni), Máster C (60 a 69 anni), Máster D (over 70 anni) e “Silla de rueda convencional” (over 18 anni). Anche se servirá per celebrare il mese dalla donna, la prova podistica é aperta a uomini e donne.

Il punto di partenza sarà Parque Cristal, alle 7:15 del mattino del 27 marzo,  correndo in direzione ovest arrivando fino a Chacaito dove ci sarà il giro di boa per rientrare verso il punto di partenza.

Durante l’incontro con i media sono stati annunciati i costi dell’iscrizione: 25 dollari per i partecipanti ai 10k e 20 dollari per i 5k. Le persone che desiderano partecipare possono farlo tramite i siti www.runnersvenezuela.com  e www.laboratoriosfarma.com .

Gli organizzatori devolveranno parte del ricavato alla “Fundación Vístete de Sueños”, una organizzazione che aiuta le donne a superare diversi problemi.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento